Calcio

IL CALCIO SI METTERA’ IN MOTO FIN DA DOMANI, CON TEMPERATURE “LUCIFERINE”

La Viterbese non ci sarà, ma il calcio di serie C si metterà in moto fin da domani, con alcuni anticipi, compreso quello dell’Arezzo, che lascerà, così, il ritiro di Chianciano un giorno prima. Si comincerà a fare sul serio, in alcuni casi in orai davvero impossibili, viste le temperature del periodo, con una formula discutibile, di un campionato che finisce i primi di giugno, che regolamenti soste invernali altrettanto discutibili, eppoi fa iniziare la Coppa Italia il 29 di luglio, qualcosa di impensabile, una volta.

Il tutto mentre si deve ancora decidere quali saranno le squadre ripescate, quante comporranno il format di partenza e quando di ufficializzeranno i gironi.

Lo scorso anno l’ufficializzazione dei calendari di serie C avvenne il 6 di agosto, ma, attualmente, se non interverranno accelerazioni nella macchina organizzativa, si rischia di andare oltre quel termine.

E allora via, con tutti contenti, anche quelle squadre seconde in serie D, le quali non potranno mai, con gare sistematicamente in trasferta, contro avversarie di categoria superiore, avere un senso negli equilibri di questa manifestazione.

error: Content is protected !!