US Viterbese

VITERBESE, OGGI PRIMA GIORNATA PIENA IN TOSCANA

Alle ore diciassette di ieri tutti in campo per il primo allenamento, preceduto dai test atletici per alcuni dei Gialloblu, che proseguiranno anche nella giornata di oggi. Tutti in campo, in un gruppo che sicuramente verrà implementato nei prossimi giorni con altri arrivi, senza escludere neanche qualche partenza.

Alle ore diciassette di ieri, di fatto, le vacanze erano già finite e – con esse – anche una interminabile estate piena di punti interrogativi, che hanno fatto rimanere con il fiato sospeso per lunghi giorni lo sportivo della città dei Papi, fino alla decisione di Camilli, di riprendere tutto in mano e ripartire per questa nuova avventura.

Dieci i volti noti, quelli dei giocatori sotto contratto, rimasti dallo scorso anno. Da Iannarilli a Jefferson, da Celiento a Cenciarelli, agli altri. Qualcuno di questi aveva chiesto di potersi accasare altrove, qualcun altro si potrebbe ancora piazzare, per lasciare spazio ad altri nuovi ingressi.

Se ne riparlerà al ritorno di Camilli, quando si siederà attorno ad un tavolo con i suoi uomini di mercato e deciderà tutto il resto delle strategie societarie, magari dopo la prima uscita stagionale, in programma per domenica prossima.

MUSACCI, UNO DEI VOLTI NUOVI

Tornando ai volti della doppia dozzina dei presenti a Chianciano (ci sono anche dei giovani in prova, su cui si esprimerà lo staff tecnico nei prossimi giorni – ndr), c’erano anche quelli dei tre giocatori esperti, vale a dire il difensore Sorbo, il centrocampista Musacci e l’esterno alto Lazzari.

Infine il “pacchetto” dei giovani in prestito dalle società di categoria maggiore, su cui ha lavorato nei giorni scorsi la società, portando a casa tanti ’97, come Mbaye, Zenuni, Samè e Gallo, che – se riusciranno a mantenere le attese – potrebbero essere giovani in grado di imporsi ed anche di portare contributi nelle casse sociali. E c’è anche Baldassin, che non è di quell’annata lì, ma che ha già dimostrato di poter dire la propria in una categoria in cui l’esperienza ha sempre la sua importanza.

CELIENTO, UNA DELLE VECCHIE CONOSCENZE
error: Content is protected !!