VITTORIA FACILE CON IL RIGORE DI JEFFERSON E LA RETE DI VANDEPUTTE. PRATO-VITERBESE 0-2
ABBIAMO PUBBLICATO IN DIRETTA WEB LA GARA PRATO-VITERBESE, VALIDA PER LA PRIMA GIORNATA DI RITORNO
I GOL
pt 19′ JEFFERSON SU RIGORE ALLA SINISTRA DEL PORTIERE DOPO CLAMOROSA AZIONE DI PUNIZIONE DENTRO L’AREA E FALLO DI MANO SU CUI IL PRATO HA PROTESTATO A LUNGO. TOSCANI ANCHE RIMASTI IN DIECI PER L’ESPULSIONE DI ORLANDO
pt 34′ VANDEPUTTE IN CONTROPIEDE, CON UN PRATO DAVVERO SCARSO E CHE SI SBILANCIA ANCHE, SUL FILO DEL FUORIGIOCO INFILANDO DI PIATTO IL PORTIERE AVVERSARIO
IL TABELLINO
COSI’ LO SCORSO ANNO
Prato-viterbese 2-0
PRATO: Melgrati, Catacchini, Martinelli, Marzorati, Tomi; Gargiulo, Checchin, Di Molfetta (46′ st Romano), Tavano, Piscitella (21′ st Ceccarelli), Moncini (25′ st De Marchi). A disp. Layeni, Carcuro, Danese, Malotti, Brondi, Benucci, Strada, Beduschi. All. Monaco.
VITERBESE CASTRENSE: Iannarilli, Pacciardi, Dierna, Falcone (1′ st Battista), Cenciarelli, Jefferson, Neglia, Sandomenico (1′ st Jallow), Varutti, Doninelli (43′ st Tortolano), Celiento. A disp. Pini, Cuffa, Micheli, Miceli, Pandolfi, Cardore.
Marcatori: 38′ pt Moncini, 43′ st Tavano.
Si gioca su un terreno pesantissimo a causa della pioggia che cade incessante sul Lungobisenzio; prima dell’inizio l’arbitro va con i capitani a testare il terreno, la palla rimbalza (poco, ma rimbalza) e si gioca.
Nel primo tempo è la Viterbese a rendersi molto pericolosa al 33′ con Neglia che in contropiede prende il palo con un diagonale, ma pochi minuti dopo è il Prato a trovare il vantaggio: 38′, Moncini scatta sul filo del fuorigioco beffando l’alta linea difensiva ospite, la volata si conclude solo davanti a Iannarilli, trafitto. Poi, in chiusura di primo tempo, Di Molfettadalla sinistra impegna il portiere ospite con un bel tiro a girare che Iannarilli respinge.
Nella ripresa al 12′ grande occasione per Tavano imbeccato da Piscitella, prova in corsa a beffare Iannarilli che chiude in angolo. Continua a piovere copiosamente e il terreno è zuppo al limite della praticabilità.
Al 30′ è rigore per il Prato con Iannarilli (ammonito) che stende De Marchi in corsa. Tira Tavano e Iannarilli devia in angolo.
Al 42′ Ceccarelli pesca un bellissimo jolly con un tiro al giro che si stampa sul palo, balla sulla linea permettendo a Iannarilli di bloccarla. sarebbe stato il colpo del ko. Ma dopo un minuto è Tavano a chiuderla infilando a tu per tu Iannarilli.
LE ALTRE GARE DELLA GIORNATA
Arzachena-Arezzo ore 14.30
Carrarese-Cuneo ore 14.30
Gavorrano-Livorno ore 14.30
Piacenza-Monza ore 14.30
Pisa-Olbia ore 14.30
Alessandria-Pontedera ore 14.30
Giana Erminio-Pro Piacenza ore 14.30
Lucchese-Siena ore 18.30
IL NOSTRO GIORNALE PROSEGUIRA’ CON EDIZIONE MAGNUM ALLE ORE 17.30
PUOI ASCOLTARE LA RADIO CLICCANDO QUI