Calcio

OGGI (16.30) LA VITERBESE VUOLE ESSERE “BELLA DI COPPA”!

I GIALLOBLU ALLA PALAZZINA CONTRO LA PAGANESE: IN PALIO IL PASSAGGIO ALLA SEMIFINALE

La Viterbese non si ferma. Né in classifica, né nel calendario degli impegni, un calendario che propone un mercoledì di nuovo in campo, per affrontare il quarto di finale in gara unica contro la Paganese. Si gioca al Rocchi alle ore 16.30 e – contro i Campani – i Gialloblu cercheranno l’approdo ad una semifinale della manifestazione a cui tengono molto società e tecnico.

Stefano Sottili  non accetta il ruolo del favorito assoluto: d’altronde l’umiltà e l’equilibro del tecnico toscano sono stati anche alla base dell’incredibile serie positiva di quella Viterbese a cui Sottili ha cambiato letteralmente “pelle”. Però punta a tirare fuori il meglio dai giocatori che ha disposizione ed anche sulla solidità di una difesa che ha sciorinato, nelle ultime settimane, numeri da record.

 

Per cui nessuno parla già di prossimi turni, anche se sarebbe un bel continuare, in Coppa, se la Viterbese dovesse tornare in campo al Rocchi la settimana successiva, perché significherebbe essere in semifinale.

Viterbese-Paganese torna dopo undici anni: allora si giocava per il campionato di serie C2 e la società gialloblu versava nella solita crisi societaria. La squadra, allenata dal tandem Pochesci-Tamborini perse in casa di misura.

In undici anni sono cambiate tantissime cose, la categoria, la solidità della società, allenatori e giocatori. Cambierà anche il risultato? È quello che sperano a Viterbo, a cominciare dall’attuale patron Piero Camilli.

error: Content is protected !!