Calcio

OGGI SI DECIDE: SI O NO ALLA PARTITA DI COPPA!

Tutto dipenderà dalle temperatura di oggi: se davvero saranno abbondantemente sotto lo zero e geleranno la parte di neve rimasta sul manto della Palazzina, allora potrebbe generarsi una estesa e pericolosissima lastra di gelo, che renderebbe impossibile la disputa della gara con il Cosenza.

Non decideranno le volontà dei due allenatori, ma le reali condizioni logistiche. Ieri si sono parlati l’assessore comunale Ricci e un referente della Viterbese, ma tutto è stato rinviato a questa mattina, per una decisione in merito. E non è escluso che la decisione sia dettata non soltanto dal fatto sportivo, dell’idoneità del rettangolo di gioco, ma anche di ordine pubblico, nel tentativo da parte delle autorità, di disincentivare un flusso di automezzi e di persone in quella zona. Può essere significativo, ad esempio, il provvedimento adottato dal Prefetto di Viterbo, che ha chiuso per domani tutti gli Uffici pubblici: potrebbe estere la cosa anche agli eventi e manifestazioni pubblici? Vedremo come andrà a finire e di sicuro lo sapremo tra poche ore.

La neve la Viterbese l’ha trovata innanzitutto sul campo di Monza, dove per una decina di minuti sono caduti vistosi fiocchi, che poi si sono dissolti. Poi in tarda serata, anche al termine del lungo viaggio, oltre che ieri pomeriggio, quando gli uomini di Sottili si sono ritrovati per un lavoro in palestra, già programmato, ma anche unico possibile con queste condizioni climatiche. Non è escluso che anche oggi accada la stessa cosa, visto che lo stato dei campi in sintetico, Tarquinia o altri, dove la Viterbese si è allenata ultimamente, non sono stati risparmiati da neve e ghiaccio.

 

error: Content is protected !!