Il bilancio del 21° “Mini Festival di Viterbo”
Il lavoro della giuria – qualificatissima e variegata, formata da 11 elementi e presieduta dal grande M° Enzo Campagnoli – è stato veramente improbo; in ogni caso, alla fine, qualcuno doveva pur vincere, ed è toccato ai seguenti giovani artisti:
Cat. 6-11 anni:
- Ester Maria Grienti (11 anni, Civitavecchia), con il brano “Doppiamente fragili” (A. Tatangelo);
- Matteo Lupi (11 anni, Formello), con il brano “La rondine” (Mango);
- Miriam Colaiacomo (10 anni, Colleferro), con il brano “On my own” (N. Costa).
Cat. 12-15 anni:
- Veronica Boni (15 anni, Vitorchiano), con il brano “Killing me softly” (Jessie J.);
- Sophia Barzotti (15 anni, Roma), con il brano “I put a spell on you” (J. Stone);
- Letizia Passini (12 anni, Fabrica di Roma), con il brano “Oltre l’orizzonte” (Col. Son. “Oceania”).
Cat. 16-20 anni:
- Alessia Montesano (20 anni, Nepi), con il brano “Je t’aime” (L. Fabian);
- Ilaria Ferrari (16 anni, Bracciano), con il brano “Grido d’amore” (Matia Bazar);
- Martina Celommi (16 anni, Monterotondo), con il brano “Giudizi universali” (S. Bersani).
Tutti i ragazzi sopra elencati hanno ricevuto il trofeo con l’esclusivo logo del Mini Festival di Viterbo e potranno partecipare – a titolo gratuito – alla Master Class di primavera, che sarà realizzata in collaborazione con il M° Alex Parravano.
Tuscia in Jazz, Rovers Music Production, Premio Eleonora Lavore, Accademia Why not, Fuoriclasse Talent e Tuscia Talent Voice – con le quali abbiamo avuto la fortuna e il piacere di intessere una collaborazione che potrà diventare ogni anno più proficua – daranno la possibilità ai premiati di partecipare ai loro corsi formativi e concorsi musicali.
Il duo di presentatori formato dai giovani Giulia Anesini (cantante) e Stefano Fapperdue (alias mago Stefanclod) ormai è rodato e piacevolissimo!
Infine, è stato davvero apprezzatissimo l’intervento del Sindaco di Viterbo – Giovanni Arena – che ha speso parole toccanti nei confronti della manifestazione e che è rimasto molto impressionato dalla qualità dei giovani artisti in concorso.
Da parte dell’Associazione Omniarts – presente sul palco nelle persone di Pierluigi Alberti, Fabio Barili e Paolo Moricoli – un particolare ringraziamento va a Roberto Anesini che, come di consueto, ha curato la parte tecnica del concorso, ed al “padrone di casa”, Don Luca Scuderi.