PARTE LA NUOVA STAGIONE DELLO SCI VITERBESE
Riparte la stagione dello Sci Club Viterbo 97, ormai da oltre 20 anni punto di riferimento degli sport invernali a Viterbo. Il Presidente Zucchi e tutto il club hanno festeggiato il portacolori Francesco Dimitri, 1° di Categoria per la stagione 2017/18 al Trofeo Regionale G. Mechelli, che, con le sua partecipazione a 450 gare Regionali e Nazionali, negli ultimi 10 anni con prestigiosi risultati, tra cui 4 titoli regionali di categoria n°3 Campionati Interprovinciale, è da considerare il portacolori “principe” dello Sci alpino a Viterbo.
Inoltre stati premiati gli atleti punteggiati ,Gianluca Bacheca, Romolo Parenti e Federico Croci, atleta con il minore punteggio Fisi in slalom gigante dello Sci Club 93.34, i partecipanti alla Gardenissima 2018 Massimo Mancinelli , Angelo Landi e Pierfrancesco Paci, e i soci benemeriti Sandro Ercoli, Luciano Zei, Roberto Gentili e Luca Cipriani.
Plauso ai piccoli partecipanti ai Corsi di sci, Riccardo Bracci, Benedetta Capotosti, Sara Passamonti, Diego Navarro e Tommaso Proietti, che, dopo 8 domeniche di corsi di sci, hanno raggiunto una notevole tecnica sciistica.
Per l’imminente stagione sono previste diverse iniziative, tra le quali una settimana bianca al Sestriere, corsi di sci per bambini fino 14 anni con il maestro di sci viterbese e allenatore Federale Croci, una gara sociale, che si svolgerà sul Monte Amiata, e, per concludere, l’organizzazione di una gara interregionale riservata dalla categoria Giovani/senior e Master, che si svolgerà sulle nevi di Campo Imperatore ad aprile 2019, “1° Trofeo Saggini Costruzioni Viterbo”, con la partecipazione dei più forti sciatori del centro sud.