VITERBESE-TERNANA, SECONDO ATTO!
dopo la neve non dovrebbe esserci più alcun ostacolo per portare a termine la gara tra Gialloblu e Fere
Sarà un po’ come giocare una gara di ritorno di ritorno, anche se più breve, poter spendere, quindi, maggiori energie, tanto la stanchezza, che di solito insorge nel secondo tempo, stavolta troverà i giocatori già sotto la doccia.
Recuperare quel gol di Bifulco sembra possibile, una impresa alla portata dei Gialloblu di Calabro, il quale è fiducioso e convinto che “visto come abbiamo affrontato il primo tempo “giocato”, prima dell’interruzione, non posso chiedere di più. La prestazione c’è stata, tranne la rete subita. Chiederò di ripetere la medesima prestazione, però facendo gol. Vogliamo passare il turno: uno dei nostri obiettivi è proprio quello di andare avanti in Coppa Italia. Adesso dobbiamo pensare a questo, poi ricominceremo a concentrarci sul campionato. Non credo che tatticamente la gara muterà molto il proprio aspetto e non credo che la Ternana cambierà l’atteggiamento. Nel caso dovesse succedere ci adegueremo.”
FORMAZIONE
Non dovrebbe cambiare molto la formazione di Calabro rispetto al primo tempo di una settimana fa. In cabina di regia – rispetto alla partita di campionato – potrebbe tornare Palermo e, magari, Tsonev, reduce dalla prova con il Siracusa, con tanto di gol, potrebbe essere anche della partita in mediana.
Difficile che Calabro riproponga il giovane Zerbin titolare in attacco, in tandem con Polidori: assai più probabile che tocchi ancora a Bismark, con possibilità di inserimento di Pacilli, se la gara dovesse prendere una piega di un certo tipo.
A destra della linea mediana dovrebbe esserci De Giorgi, il quale è squalificato per domenica prossima, ma per la Coppa è abile arruolato e la difesa potrà contare su di un Atanasov in grande spolvero, il migliore del reparto in questo periodo.
PROBABILE FORMAZIONE VITERBESE (3-5-2): Valentini; Atanasov, Rinaldi, Sini; De Giorgi, Baldassin, Palermo, Tsonev, Mignanelli; Bismark, Polidori. A disp.: Demba, Scaheper, Damiani, Milillo, Artioli, Zerbin, Pacilli, Vandeputte, Molinaro. All. Calabro.
A PARTIRE DALLE ORE 18.10: LIVE, LE PAGELLE GIALLOBLU, EDIZIONE MAGNUM, IL RADIO COMMENTO E TANTO ALTRO…