Moto. Alla faccia della primavera: Gara 1 annullata per neve!
Il team Althea MIE Racing ed il pilota Alessandro Delbianco hanno partecipato alla sessione di Superpole di questo quarto round del Mondiale Superbike, in corso sullo storico circuito TT di Assen, nei Paesi Bassi.
Alle 11.00 ora locale, su di una pista molto fredda e sotto un cielo nuvoloso (temperatura d’aria 4°C, asfalto 7°C), i piloti hanno completato la Superpole. Durante i 25 minuti a sua disposizione, Delbianco ha fatto sette giri in tutto. Il suo crono più veloce, un 1’36.828, registrato a metà sessione, lo ha posizionato quindicesimo a fine sessione, che rappresenta il suo miglior risultato in una sessione di qualifica fino ad oggi.
La prima gara, in programma per le 14.00, non è iniziata come previsto a causa di una leggera nevicata pochi minuti prima della partenza! La direzione gara ha aspettato per vedere se le condizioni sarebbero migliorate ma alla fine ha dovuto prendere la decisione di annullare questa prima gara del weekend.
Domani, condizioni meteo permettendo, l’Althea MIE Racing team sarà in pista per la gara Tissot Superpole seguita da gara 2, prevista per le 14.00 ora locale.