DOPPIA VITTORIA E L’OK PER HERNANDEZ
MONTEFIASCONE: DOPPIETTA A SALERNO E VOGLIA DI PLAYOFF
La temuta trasferta di Salerno si risolve bene per la squadra falisca. Con il solito limite sul monte e avendo come avversario nella seconda il lanciatore straniero Gonzales, i giallo-verdi riescono nell’intento di vincere entrambe le partite (21 a 2 la prima e 9 a 8 la seconda).
Senza storia la prima partita, con un Matteo Carletti dominatore del line-up avversario (9 riprese lanciate, 8 strike out, 3 basi su ball e solo 4 valide concesse), ben supportato da tutta la squadra (zero errori difensivi con un doppio gioco e 13 valide). Da sottolineare il bel fuoricampo di Prosperi e le 2 valide su 2 turni di Lanzi.
Come prevedibile, molto più equilibrata la seconda partita, con un’alternanza di punteggio per 5 inning, nei quali i lanciatori partenti Gonzales e Michele Carletti che si sono equivalsi; da sottolineare uno splendido fuoricampo da due punti di Ceppari. Si giunge a metà partita sul punteggio di 9 a 8 per il WiPlanet, che sarà poi quello finale, dato che i rilievi Colasante per il Salerno e Hernandez per il WiPlanet sono riusciti a contenere le velleità dei battitori per i 4 inning rimanenti.
Proprio Hernandez è la migliore notizia per l’ambiente falisco; ottenuta la cittadinanza italiana, ora può finalmente salire sul monte e contribuire ad elevare il livello ed il numero dei lanciatori giallo-verdi.