Montefiascone. Gli U12 vincono con il Latina e gli U15 perdono con Nettuno
Lo stadio del baseball di Montefiascone ha visto due belle partite. Anche gli U15, opposti alla forte formazione nettunese, hanno mostrato grandi miglioramenti, offrendo momenti di gioco spettacolare, con un eliminato a casa base, ottime difese da bunt ed altre azioni di rilievo. Purtroppo un solo inning dove hanno subito 5 punti ha determinato la sconfitta, ma la cosa più importante per loro è iniziare a giocare vero baseball.
Buona la prova dei lanciatori, Roberto MARIANELLO, Gabriele BADEA e Iacopo ELISEI, mentre in attacco si sono distinti BONINSEGNA, GASPARRINI e David MARIANELLO, con 2 valide su due turni.
“Siamo contenti dei progressi di questa squadra – ha dichiarato il presidente Marianello – che sotto la guida di Salgado e Bellatreccia sta migliorando giorno dopo giorno. Sabato abbiamo visto giovani giocare al baseball “dei grandi”. Contiamo presto di avere tutti i nostri ragazzi in prima squadra, pronti tecnicamente e felici di questa scelta”.
I ragazzi dell’Under 12 continuano la serie di vittorie superando facilmente il Latina con il punteggio di 13 a 5.
Partita sempre stata in mano ai giovani falisci. I Lanciatori MARIANELLO Giorgia e TABARRINI Giuseppe hanno concesso poco o nulla alle mazze avversarie, mentre i ragazzi di Montefiascone battevano complessivamente 10 valide.
In attacco ottima prova di MARIANELLO Dario (3 valide per lui) e GRASSELLI Nicolò (2 valide), le altre battute valide sono arrivate da MARIANELLO Giorgia, per lei un fuoricampo interno, FORTUNATI Alessandro un triplo , TABARRINI Giuseppe, DAINELLI Leonardo e GIANNINI Jacopo.
“Nel complesso un’ottima gara giocata alla grande sia in attacco che in difesa, dove c’è ancora qualcosa da registrare – ha dichiarato il manager Fortunati Roberto – ma partita dopo partita si vedono notevoli miglioramenti da parte di tutti. Ora dobbiamo pensare ai prossimi incontri dopo la sospensione per il torneo delle regioni”
FORMAZIONE U12
FORTUNATI Alessandro (Interbase-Ricevitore)
MARIANELLO Dario (Ricevitore – Interbase)
TABARRINI Giuseppe (Prima base- Lanciatore)
MARAINELLO Giorgia (Lanciatore-Prima base)
GRASSELLI Nicolò (Terza base)
DAINELLI Leonardo (Esterno sinistro)
AMARO VASQUEZ Leonardo (Seconda base)
TORRI Daniele (Esterno destro)
GIANNINI Jacopo (Esterno centro)