Calcio

EDIZIONE MAGNUM. I VOTI DEL MATCH CLOU DI TERNI…

TERNANA

IANNARILLI 7 spettatore non pagante nel primo tempo, nel secondo tempo pronti via deve subito raccogliere la palla alle sue spalle e poi si esibisce in una tripla parata. Si ripete subito dopo su errore di Suagher. Tiene lui in vita la Ternana nel momento peggiore

PARODI 5,5 non riesce a rubare il tempo a Bresciani che riesce a realizzare il gol del vantaggio. Peccato perché in fase di spinta è stato un elemento prezioso

SUAGHER 6 solido, deciso e sicuro, all’inizio del secondo tempo quando regala di fatto una palla gol a Reginaldo. Dimentica subito l’errore e continua a Bonucceggiare con grande serenità

BERGAMELLI 6,5 duello con Reginaldo, non soltanto fatto di anticipi o letture difensive. Ci teneva a giocare questa partita in particolare e si vede

MAMMARELLA 6 il suo piede è sempre una garanzia, la sua esperienza una risorsa in più. È il secondo regista rossoverde a tutti gli effetti, meno incisivo che in altre partite, ma non per questo meno prezioso

FURLAN 7 decisamente più a suo agio, in tutte le due fasi, sulla sua zona di campo. Riesce a farsi vedere e a creare pericoli, aiutando comunque la Ternana a rimanere equilibrata: uno dei segreti della partita di oggi (dal 75’ PARTIPILO 6 è un jolky offensivo dai mille usi: attacca gli avversari, passa da trequartista a seconda punta con estrema facilità)

SALZANO 7 partita di nerbo e sostanza. Si fa sentire in mezzo al campo, si sdoppia in due ruoli (centrale e mezz’ala), sembraca mancare in fase offensiva, ma poi sbuca proprio la sua testa per il gol dell’1-1. (dall’ 80’ PROIETTI 6 ordine e razionalità negli ultimi 10 minuti, più recupero) PALUMBO 6,5 una luce in mezzo al campo. Geometrie e dinamismo, scatti e triangolazioni. La manovra della Ternana passa da lui. . Cala nel finale, ma ci sta (dal 75’ PAGHERA 6 serviva la corsa e l’aggressività negli ultimi minuti per tenere alta pressione e concentrazione

DEFENDI 7 La sua presenza in campo consente alla Ternana di poter passare velocemente al 442 molto difensivo per potersi poi rimodulare in campo a seconda della posizione del pallone. In queste partite la sua intelligenza tattica è fondamentale. Sfiora il gol del vantaggio nel finale: lo avrebbe meritato

VANTAGGIATO 6 Nel primo tempo non riesce a produrre la fiammata e ad accendere la lampadina tanto da sprecare un contropiede d’oro. Si rimette in carreggiata nel secondo tempo: prima la traversa gli nega il gol, poi l’apertura meravigliosa per Marilungo… (dall’80’ CELLI 6 serve per rinforzare la linea difensiva, si piazza un passo dietro Mammarella per alzare il muro)

TORROMINO 5,5 vale lo stesso discorso fatto per Vantaggiato: senza traversa (o tiri pericolosi) però (dal 60’ MARILUNGO 6,5 neanche fa in trmpo ad entrare in campo che già piazza il cross per l’1-1 sulla testa di Salzano… poi un pallone filtrante che non viene capito.)

REGGINA

GUARNA 5- Non trattiene una punizione di Mammarella nel primo tempo, nella ripresa poteva sicuramente fare qualcosa in più in occasione della rete di Salzano.

LOIACONO 6,5 Sempre attento, non sbaglia un intervento e risolve alcune situazioni complicate.

BLONDETT 6-  Esordio stagionale per il centrale arrivato all’ultimo giorno di mercato e spedito in campo per l’infortunio subito nel riscaldamento da Bertoncini.

ROSSI 5,5  Stavolta mezzo punto in meno rispetto alle scorse uscite, soffre le scorribande lungo la corsia da parte di Furlan. Anche lui non perfetto nello stacco in occasione del gol di Salzano.

GARUFO 6+  Ennesima prestazione generosa dell’ex Trapani, presidia la sua zona di competenza senza rischiare praticamente nulla. In fase di spinta si fa trovare in sovrapposizione.

BIANCHI 5,5  Un primo tempo bene, nella ripresa cala alla distanza. Probabilmente paga la stanchezza alla quinta consecutiva da titolare, quando è in partita lotta in mezzo al campo. (Dal 71′ DE FRANCESCO 6- – Entra nella fase finale della sfida con ritmi abbastanza lenti per mettersi in mostra).

DE ROSE 6 Anche per il capitano gara dai due volti, nella prima metà di gara fatica a tessere il gioco degli amaranto soffocato anche dalla pressione dei mediani avversari. La musica cambia nella ripresa, scodella l’assist per Bresciani.

SOUNAS 5,5  Nuovamente titolare dopo la trasferta di Bari, sicuramente meno brillante rispetto alle prime uscite della stagione. Non trova lo spazio per mettere in mostra la sua dote migliore, l’inserimento. (Dal 46′ RIVAS 6+ qualche spunto interessante ed un’occasione che poteva regalare il raddoppio alla Reggina).

BRESCIANI 7 – Si gioca una maglia con Rubin in ogni gara, salva un gol anticipando Torromino ed è abile ad anticipare Parodi per realizzare la rete del momentaneo vantaggio. (Dal 81′ RUBIN sv).

REGINALDO 6+ Qualità e carattere, spesso si sposta lungo la corsia di destra per aprire spazi per i compagni. Ha poche occasioni in area di rigore, da un suo spunto nasce l’azione della grande occasione di Rivas.

CORAZZA 5,5 – Dopo quattro partita si ferma la striscia realizzativa dell’ex attaccante del Piacenza, gli arrivano pochissimi palloni giocabili in area di rigore per mettere in difficoltà Iannarilli. (Dal 70′ BELLOMO SV – Non ha la possibilità di rendersi pericoloso).

error: Content is protected !!