QUANDO PROPONEVAMO I “CONSIGLI PER GLI ACQUISTI”
DA UNO DI QUESTI 17 ANNI…….
Con l’arrivo dell’estate calcistica è tornata anche la nostra rubrica, ormai una tradizione da molti anni. Può essere utile agli uomini di mercato della Viterbese? Chissà. Ma, a prescindere da questo, può risultare interessante per i nostri lettori più attenti e appassionati. Ogni settimana proponiamo quattro giocatori che potrebbe essere interessante accaparrarsi per molte squadre. Ecco, quindi, i nostri “consigli per gli acquisti”.
Andrea Russotto, esterno offensivo del Catania
Per il Romano, nato nell’88, è stata una conferma a peino titolo di quanto già fatto vedere nelle passate stagioni. Talmente bravo da trovarsi in mezzo ad una querelle tra le società della Salernitana e quella siciliana, che se lo contesero e Russotto lasciò la Campania dopo sole due gare ufficiali. E’ uno che sa fare soprattutto la fase alta del gioco, ma può anche adattarsi in altre posizioni della trequarti del campo.
Saverio Madrigali, difensore centrale dell’Arezzo
E’ stato un autentico gioiellino del vivaio della Fiorentina – il difensore centrale classe ’95 – che nella scorsa estate è stato preso dall’Arezzo, che ha battuto un’ampia concorrenza. Un ragazzo che cinque anni fa sembrò addirittura interessare a Sir Fergusson, quando la Gran Bretagna stava ancora nell’Europa. Sarà per questo motivo che non ha mai fatto mistero di ispirarsi – nel gioco – ad un difensore come Vidic?
Felice Evacuo, attaccante del Novara
Lanciato a tutti gli effetti dalla Viterbese, nel 2003, il ragazzo di Pompei ne ha fatta di strada ed ora che ha 34 anni diventa il vero pezzo pregiato del mercato. Lui vuole scegliere bene per quello che sarà il suo ultimo contratto. Di sicuro, chi lo prende fa un affare: sarebbe bello potesse farlo la Viterbese!
Mickael Varutti, terzino sinistro del Rimini
Nato a Udine nel 1990, è un roccioso difensore che ha fatto molta gavetta, che ha masticato l’erba e la polvere, anche dei campionati dilettantistici. Ha disputato un ottimo campionato con la casacca del Rimini, in cui si è messo in mostra tra i migliori terzini del girone.
Era stato l’esterno della Robur Siena che era tornata in serie C dopo il fallimento, una pedina importante, protagonista di quella trionfale cavalcata, così come protagonista si è ritrovato anche in Romagna.