Moto. Il Team Althea Racing raddoppia!
Il team Althea Racing torna nel Campionato Italiano Velocità. Riconoscendo l’impegno e il lavoro compiuto dalla Federazione Motociclistica Italiana per il rilancio del campionato nazionale, la squadra di Civita Castellana, impegnata anche nel mondiale Superbike, dopo tre anni di assenza torna a credere nel CIV e si impegna anche nel tricolore.
Il team gestito da Genesio Bevilacqua, da sempre trampolino di lancio per le giovani speranze Italiane in ambito internazionale, con il supporto dello sponsor storico Ecosantagata ha scelto per questa avventura Lorenzo Gabellini, romagnolo classe 1999.
Fresco della vittoria nel Campionato Italiano Supersport 600 2019 con 5 vittorie, 8 podi su 12 gare, una pole position e il primato di giri veloci, Gabellini ha ottenuto nella scorsa stagione anche un 6° posto nel Round mondiale di Misano, risultato che lo ha visto primeggiare fra le wild card.
Pilota estroso e polivalente, il romagnolo ha gareggiato in MiniGP e Pre GP ma anche nel flat track, dove ha conquistato il titolo italiano 2017, guadagnandosi di seguito l’invito al Superprestigio e alla 100km dei Campioni al Motoranch di Valentino Rossi.
Lorenzo Gabellini [correrà con il N. 36] sarà in sella alla Honda CBR1000 RR-R SP preparazione Althea e avrà la responsabilità di riportare la moto giapponese nel combattuto confronto tricolore.