OGGI IN EDICOLA. INTERVISTA A DE FALCO…
VITERBO – Andrea De Falco resta a casa! Osserva doppiamente le disposizioni, lui e la moglie Elisa, anche perchè quest’ultima è in stato interessante.
– Andrea, sarà un maschietto o una femminuccia?
“Sarà una bambina che nascerà a giugno. Sul nome siamo ancora un po’ indecisi, ma avremo tanto tempo in questo periodo per discuterne insieme.
Stiamo in casa praticamente sempre, esco solo io, esclusivamente per la spesa. Un grande peccato, perchè nelle sue condizioni le passeggiate avrebbero fatto molto bene ad Elisa, ma vogliamo avere una accortezza in più.”
– So che la tua famiglia vive ad Ancona e quella di tua moglie a Milano Marittima. Come stanno affrontando questa emergenza?
– Si i miei genitori stanno ad Ancona e la situazione è molto pesante: ci sono un migliaio di contagi da quelle parti. Tutti i giorni mi raccomando che non escano mai di casa, stessa cosa che fa mia moglie con la sua famiglia. I miei suoceri vivono in Emilia-Romagna, una delle regioni più colpite: non sono più giovanissimi e non c’è altro da fare che stare a casa!”
– Con i compagni di squadra che fate? Vi sentite, vi scambiate impressioni? Com’è il vostro rapporto in questo momento?
“Giornalmente ci sentiamo. Abbiamo una chat di gruppo, cerchiamo di tenerci calmi l’un l’altro, mantenendo un pizzico di ironia, senza cui, in questo momento, diventerebbe tutto più difficile. Ci facciamo compagnia a distanza.”