Sport, Cultura, Costume

ACCADEVA IL 15 LUGLIO… PRIMA SGAMBATURA STAGIONALE

ERA IL 15 LUGLIO 2007…

CANEPINA – Il ritorno del difensore Ingiosi e la prima sgambatura stagione rappresentano le novità giornaliere del ritiro della Viterbese tra i Monti Cimini.

Particolarmente significativo è aver riagganciato un giocatore di provata affidabilità, che lo scorso anno in gialloblu aveva disputato un buon campionato: andato a vuoto il suo precontratto con l’Arezzo, i dirigenti viterbesi si sono gettati subito nella mischia e convinto l’ex-Guidonia.

Oggi Ingiosi sarà a Viterbo per la firma eppoi, a meno di clamorosi dietrofront, si aggregherà a Canepina con il resto del gruppo di Rambaudi.

Un gruppo che ieri ha disputato la prima sgambatura del suo ritiro: una partitella non ufficiale contro una selezione di giovani in prova, un modo come un altro per cominciare a mettere qualche idea sul campo da parte di Rambaudi, nonostante le assenze di più di un elemento considerato titolare.

Rambaudi ha schierato il giovane Del Proposto (Fimiani si è aggregato in ritardo e non è ancora pronto) tra i pali, un pimpante Zazzetta terzino destro, con, dalla parte opposta, Martin del Treviso. Al centro del reparto Calandrelli, che sulla carta dovrebbe far coppia proprio con Ingiosi, e il giovane ex laziale D’Andrea.

Primi abbozzi anche del modulo, di quel 4-3-3 di cui Rambaudi sembra molto sicuro: a centrocampo Caputi, insieme a Lustrissimi e Lolli, quest’ultimo primo infortunato (niente di grave, solo vesciche) della stagione e sostituito dal giovane Maggini.

Il tridente offensivo con Piemontese, Criniti e Prisciana, un reparto dove ci sarà ancora da lavorare molto.

A questa sgambatura, che precede la prima uscita ufficiale di domani (ore 18 contro la selezione provinciale allenata da Crespo), ha assistito, con sguardo attento, il patron Maggini, rientrato in sede dopo un’assenza per motivi di lavoro. Maggini è apparso già soddisfatto “per l’impegno dei ragazzi e nei prossimi giorni esamineremo anche tutto il resto, compresa qualche incomprensione nata con la stampa locale.

Ci stiamo anche muovendo sul fronte dello sponsor: siamo a buon punto con un’azienda importante (settore grande distribuzione – ndr), che potrebbe garantirci davvero – ha continuato il patron gialloblu – una sinergia economica consistente, non come la maggior parte di ciò che ci è stato proposto finora.”

Si è parlato anche di mercato, con la possibilità concreta che la Viterbese stringa in tempi brevi per Bianco della Triestina e Iaconz, un terzino sinistro che proviene dal Varese. Possibile interessamento anche per alcuni dei giocatori che hanno disputato la sgambatura di ieri, per il difensore Cattani, ad esempio, ex capitano della Roma Primavera, e per Fazzi, un attaccante possedente proveniente dalle categorie minori.

Un gruppo, insomma, destinato a ampliarsi, anche grazie all’arrivo imminente di Agodirin, che dovrebbe essere a Canepina già da domani, e del brasiliano Machado, con i quale si sono verificati dei problemi di comunicazione che hanno impedito all’ex del Manfredonia di rispondere all’adunata di Rambaudi.

Confermata anche l’amichevole di domenica prossima a Norcia contro il Siena di Mandorlini.

 

 

 

 

 

error: Content is protected !!