Pallavolo

TUSCANIA. PODESTIO: “CON TOFOLI UN OTTIMO FEELING…”

Tutto pronto in casa Tuscania Volley per l’avvio della preparazione atletica in vista dell’esordio domenica 18 ottobre a Montefiascone con Sabaudia.

A vigilare su uno dei momenti più delicati e importanti della stagione sarà un’equipe medico-sanitaria di prim’ordine, ancora una volta coordinata dal Dottor Domenico Potestio.

“Il 31 agosto si riparte, con la nuova stagione che per il terzo anno mi vede a capo dello staff sanitario. Si inizierà come di rito con gli esami medico sportivi degli atleti ed anche quest’anno abbiamo la fortuna di essere supportati dall’esperienza del Dottor Francesco Giuseppe Potestio già medico sportivo della Top Volley Latina del Latina Calcio e della Nazionale Italiana di Scherma e Kendo con cui ha affrontato anche un’avventura olimpica. Ritengo che lo staff sanitario sia di primissimo livello grazie anche alla presenza della confermatissima fisioterapista Erika Beatriz Acevedo, e del nuovo innesto Mauro Fringuelli che sostituirà Gaetano Bultrini”.

“Con il nostro coach -prosegue- è già nato lo scorso anno un ottimo feeling e la fiducia e stima reciproca che si è creata renderà il lavoro e la comunicazione molto semplice. Questa stagione sarà caratterizzata quanto meno nella fase iniziale dal problema Covid. Grazie al supporto di Cmo, centro di medicina occupazionale, società leader nel campo della salute e sicurezza sul lavoro, stiamo mettendo a punto un protocollo operativo per permettere ai ragazzi di allenarsi e di giocare nella massima sicurezza. Istituiremo la figura del Covid manager e per cominciare tutti i membri della squadra si presenteranno al raduno dopo aver effettuato un test sierologico. Vorrei concludere questa presentazione augurando le migliori fortune al nostro ormai ex capitano Buzzelli per la sua nuova avventura, conscio che sarà difficile trovare nella nuova squadra una persona così capace di fare da trait d’union tra lo staff ed i giocatori. Forza Tuscania”.

 

 

error: Content is protected !!