GLI EX GIALLOBLU. MODICA GIOCA IL PRIMO ANTICIPO
Il primo anticipo della stagione riguarda l’ex gialloblu, Giacomino Modica, il quale, si presenterà in panchina nella sua nuova veste di tecnico della Cavese, quindi ancora una volta ex, contro la sua recente Vibonese.
Si riparte con tante incertezze, ma sull’onda di una travolgente voglia di pallone. Dopo oltre sette mesi di stop, la Vibonese ritorna finalmente in campo. Lo spettacolo della Serie C può iniziare.
Era il lontano 7 marzo 2020 quando i rossoblù pareggiarono tra le mura amiche contro la Paganese, chiudendo inaspettatamente i battenti con un soddisfacente undicesimo posto in classifica. Gioco corale, caparbietà e consapevolezza tecnica: tanti gli elementi per poter parlare di “Modicalandia”. Un calcio champagne quasi inedito dalle parti di Vibo, come dimostrano le fredde quanto inequivocabili statistiche che elevano i rossoblù a terzo miglior attacco della scorsa regular season nel girone meridionale.
Il possibile inizio di un lungo esaltante ciclo è stato, però, interrotto bruscamente dalla violenta secessione di dirigenti e staff tecnico. Il solo patron Caffo è stato costretto a ridisegnare tutti gli assetti societari, dall’allenatore al direttore sportivo ufficializzato solo ieri. Sulla panchina rossoblù è arrivato Angelino Galfano: il tecnico che in passato ha condotto gli ipponici verso tre entusiasmanti salvezze, lo stesso che si candida a regalare altre gioie ai suoi tifosi.
L’esordio in programma alle 20:45 sarà, tuttavia, un palcoscenico per due. Non solo la curiosità di conoscere la Vibonese dei nuovi innesti Parigi, Laaribi e Vitiello, ma soprattuto l’attesa per il confronto con la Cavese allenata dal fresco ex Giacomo Modica. Gli ipponici avranno, dunque, un ulteriore stimolo per cominciare a mettere sin da subito fieno in cascina in un girone pieno zeppo di insidie.
Cambierà qualche interprete ma non il modulo, con mister Galfano pronto a riconfermare il 4-3-3 che tanta fortuna ha portato nella scorsa stagione. Dovrà restare ugualmente intatta la mentalità vincente che ha ispirato fino a pochi mesi fa un gruppo capace di dar fastidio alle “grandi” con sfrontatezza e fame di punti.