Calcio

COMO, “B” COME “BENTORNATO”!

Il Como è tornato in serie B. A regalare il pass per il torneo cadetto 2021-2022 la vittoria per 2-1 contro l’Alessandria allo stadio Sinigaglia. Grazie a questa affermazione, ad una giornata dalla fine gli azzurri sono saliti a quota 72 punti, a +4 dai “grigi”. Di fatto, almeno per il primo posto, l’ultimo turno di regular season sarà inutile, con il Como impegnato sul campo del Novara.

Tutte le reti della gara che ha deciso la sorte del girone A nel primo tempo, con la doppietta del bomber azzurro Alessandro Gabrielloni al 15′ e al 31′. Matteo Di Gennaro ha poi accorciato le distanze al 34′ per i piemontesi.

Da quel momento è scattato un lungo conto alla rovescia, con i lariani che hanno anche sofferto la pressione degli ospiti, che non hanno lasciato nulla di intentato per cercare di raggiungere almeno il pareggio.

Ma alla fine mister Giacomo Gattuso  e i suoi ragazzi hanno potuto festeggiare mentre all’esterno è esplosa la gioia dei tifosi lariani, che hanno seguito la partita all’esterno del Sinigaglia e hanno incoraggiato dal primo all’ultimo minuto gli azzurri.

error: Content is protected !!