ORE 17.30: C’E’ VITERBESE-CESENA ALLA PALAZZINA …
Viterbese, la partita della verità! Contro il Cesena, allo stadio “Rocchi”, la squadra di Dal Canto deve dimostrare di poter uscire fuori dalla delicata situazione di classifica in cui si è cacciata dopo le prime tre giornate di campionato. Il blasone del Cesena è stimolante, anche se la realtà romagnola sembra essere quella di una normale squadra di serie C, che ha ormai dimenticato i fasti del passato, la massima categoria, addirittura le coppe europee.
I Bianconeri allenati da William Viali (che da giocatore, all’esordio, marcò Zidane e che fece, poi, gol a Buffon – ndr) vanta cinque punti in graduatoria, reduce dal pareggio interno nel derby con l’Imolese, proprio la squadra che aveva maramaldeggiato a Viterbo una settimana prima.
“Venivamo – dice l’allenatore gialloblu – da dieci gol subiti, per cui il tipo di difesa adottata contro la Turris è servita per dare un minimo di sicurezza in più ai ragazzi. Ora vedremo e e quando riproporremo lo stesso modulo. Col Cesena dobbiamo cercare di evitare la paura sana di non riuscire a portare a casa il risultato. Ci affidiamo al campo per capire se riusciamo a capitalizzare finalmente tutto il lavoro della settimana e lasciare la scomoda posizione di classifica. Il Cesena è una buona squadra, che si è rinforzata rispetto allo scorso anno, con un allenatore bravo, ma in questo campionato, in una partita secca, siamo tutti sullo stesso livello e spesso decidono gli episodi”.