Calcio

LA LEGA PRO DICHIARA ATTENZIONE VERSO TERAMO E PRO PATRIA, MA ANCHE NEL RECENTE PASSATO CI SAREBBE DOVUTO ESSERE …

“La Lega Pro sta seguendo con grande attenzione e verificando sistematicamente quello che succede nelle società S.S. Teramo Calcio e Aurora Pro Patria” così il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli.

Sul momento che stanno attraversando le due società partecipanti al campionato di Lega Pro, il Presidente Ghirelli continua: “Voglio ricordare che le nuove regole per il passaggio di quote societarie superiori al dieci per cento prevede l’approvazione della Figc, in base a criteri di sostenibilità economica ed onorabilità. Non mi risulta che queste procedure siano state ancora attivate dai Club. Anche in virtù di questo, la Lega Pro sta monitorando attentamente tutti gli sviluppi delle situazioni societarie di Teramo e Pro Patria”.

Chissà perchè ci sembra un film rivisto, parole già ascoltate prima che Trapani, Pro Piacenza e altre – notoriamente in difficoltà già prima del via del campionato, scomparissero. Va bene l’attenzione, ma dovrebbe essere anticipata all’estate e cambiate le regole del gioco, con garanzie vere, con possibilità di continuare con un commissario, senza falsare i campionati!

error: Content is protected !!