SciSport Vari

SCI. DA OGGI IL TOP A KITZBUEHEL

Comincia l’edizione numero 82 dell’Hahnenkamm-Rennen, il trofeo simbolo dello sci, con la maestosità della Streif ad imporsi e incutere timore anche ai padroni della discesa, pure quest’anno impegnati due volte nella gara simbolo, prima che lo slalom sulla Ganslern concluda la tre giorni di Kitzbuehel.

Venerdì e sabato, la settima e ottava gara di specialità con una Coppa del Mondo apertissima tra Paris, leader dopo Wengen, Kilde, Feuz, Mayer, Kriechmayr e pure uno straordinario Marco Odermatt, che a sua volta è in fuga nella generale.

Si comincia OGGI, quindi, con la prima prova al via alle ore 11.30 e aperta da Niels Hintermann, uno che sarà da tenere d’occhio pensando a quanto fatto a Bormio, che precederà Christof Innerhofer sorteggiato col numero 2. Odermatt partirà per terzo, Kilde con il 5, Feuz con il 9 e poi Mayer (11) e Franz (13) precederanno Dominik Paris (n° 15), tre volte vincitore della discesa di Kitz e voglioso di tornare al successo a tre anni dall’ultima volta. Se Vincent Kriechmayr chiuderà il gruppo dei big uscendo dal cancelletto per 19esimo, l’Italia proporrà poi altri quattro atleti per il training previsto tra poche ore (ma saranno gli stessi anche per le due discese).

error: Content is protected !!