DOMENICA A TUTTO CROSS A ARCE …
Domenica 27 febbraio ancora protagonista nel frusinate il paese di Arce, pronto ad ospitare per la seconda volta il Campionato regionale di corsa campestre, con la terza ed ultima prova. La manifestazione sarà il teatro delle gare, valide per il CdS Master cross, il Trofeo giovanile e il Challenge assoluto di cross corto. Si assegneranno i titoli di Campione regionale per le categorie Master, Ragazzi/e, Cadetti/e. Il luogo dell’evento è lo stesso della prima prova del 16 gennaio, presso il Ristorante Fini, in Via Casilina al km 108.500.
IL CIRCUITO – Il campo di gara è ricavato in un terreno agricolo; bello ma difficoltoso il percorso: in piano e parte che si svolge in Sali e scendi. Il via alle ore 9.45 con i 6 km dei Master, per finire alle ore 13 con i 600 metri della categoria Esordienti.
I REFERENTI – L’architettura dell’organizzazione è composta dal Delegato Tecnico, Silvia Federici; dal Referente organizzativo nonché presidente del Comitato Provinciale di Frosinone, Sandro Ceccacci; dal Referente Tecnico ed ex presidente del Comitato con incarico di referente regionale di marcia da oltre 9 anni, Fabrizio Mirabello. All’elaborazione dati i Referenti Luigi Botticelli e Stefano Troìa. Alla postazione microfonica c’è Antonio Sorrenti, la sua preparazione come cronista lo vedrà anche quest’anno presente al traguardo della RomaOstia.
VERRANNO PREMIATI – Sono premiati con medaglia per ogni categoria i primi tre atleti/e. Agli atleti/e primi classificati, per le categorie dei Master, Ragazzi/e, Cadetti/e, sarà assegnata la maglia di “Campione Regionale 2022”