US Viterbese

“LIVE”. MONOPOLI-VITERBESE 0-1. UN GOL DI NESTA REGALA IL PRIMO SORRISO!

 SECONDO TEMPO

La traversa colpita nel finale da Simeri è la dimostrazione che non è la sua giornata, ma che invece è quella della Viterbese, che difende con le unghie il gol di Nesta del primo tempo, che vale una clamorosa vittoria nel momento più critico di Filippi. Il Monopoli ha provato tutte le sostituzioni, ma mai ha dato l’impressione di essere una squadra d’alta classifica e di potersi imporre di fronte a Fumagalli e compagni, un Fumagalli ancora una volta decisivo. Otto minuti di recupero.

 SOSTITUZIONI

ENTRANO RIGGIO E MBAYE PER SEMENZATO E MUNGO, mentre il Monopoli attacca di più, ma si espone pericolosamente al contropiede della Viterbese.

ENTRA MARENCO AL POSTO DI RIGGIO, che si fa subito male, mentre non cambia il tema della gara. Monopoli all’attacco, ma sterile.

ENTRA SIMONELLI PER ANDREIS, che dà segni di sofferenza fisica.

 PRIMO TEMPO

Il Monopoli crea subito un paio di azioni da gol, poi si ferma, o quasi. Comunque è evanescente in attacco e sbaglia molto a centrocampo, proprio laddove dovrebbe essere superiore alla Viterbese, che, vista la pochezza dei padroni di casa, prende coraggio e mette la testa fuori, dalle parti del portiere del Monopoli, che viene battuto al 25′ da un tiro da fuori di nesta, che incoccia anche su una deviazione di un difensore dei Pugliesi, scesi in campo in una sgargiante maglia arancione. Il Monopoli neanche reagisce, per cui la Viterbese non fatica più di tanto ad andare all’intervallo con il parziale di 1-0 in proprio favore.

 GOL

25′ NESTA

Forte conclusione violenta in direzione primo palo che supera Nocchi, ingannato anche da una deviazione. Giusta punizione per un Monopoli fino a questo momento assai sottotono, che non meriterebbe la classifica che ha.

 AMMONITI

MUNGO: brutto fallo su un avversario. Rischia anche qualcosina in più.

SEMENZATO: palese trattenuta da dietro per la maglia.

MAROTTA: per proteste, che erano cominciate fin dall’inizio della gara.

FUMAGALLI: per perdita di tempo.

MEGELAITIS: per entrata scorretta sui piedi di un avversario.

 LE FORMAZIONI

LE SCELTE DI FILIPPI: SOLITA RINUNCIA A D’UFFIZI. FUORI ANCHE VOLPICELLI. DIFESA TUTTA FORMATA DA OVER E IN PANCHINA PURE MBAYE E RIGGIO.

Viterbese (3-4-1-2): Fumagalli; Semenzato, Ricci, Monteagudo; Nesta, Megalaitis, Andreis, Rodio; Mungo; Polidori, Marotta  A disp. Bisogno, Riggio, Marenco, Manarelli, D’Uffizi, Mbaye, Volpicelli, Simonelli All. Giacomo Filippi 

Monopoli (4-2-3-1): Nocchi; Viteritti, Fornasier, De Santis, Falbo; Piccinni, De Risio; Rolando, Montini, Starita; Simeri A disp. Avogadri, Iurino, Pinto, Cascella, Bussaglia, Piarulli, Cristallo, Corti, Fella, Manzari, Ahmetaj All. Giuseppe Laterza

Arbitro: Stefano Nicolini di Brescia (assistenti: Luca Feraboli di Brescia e Giorgio Ravera di Lodi). Quarto ufficiale: Giorgio Di Cicco di Lanciano

LA VIGILIA

sportivo-22.2-MONOPOLI

error: Content is protected !!