TANTI ELOGI PER PESOLI, MA AVRA’ LA FORZA DI IMPORRE I QUATTRO GIOVANI ANCHE CONTRO IL CROTONE?
IL TECNICO TRA IL PASSAGGIO DEL TURNO E IL CAMPIONATO …
Pesoli, tra il passaggio di turno in Coppa Italia ed il futuro. Intanto intasca l’ottima figura fatta sulla sua prima panchina gialloblù, raccogliendo consensi da più parti per le scelte effettuate e per come ha gestito la squadra, anche nel secondo tempo, la frazione solitamente problematica per il suo predecessore.
Oltre ai meriti tecnici, Pesoli è piaciuto anche per quello che ha detto, per le dichiarazioni all’insegna della concretezza e del buonsenso.
In via della Palazzina sono rimasti altrettanto contenti dell’operato di Pesoli e dei giovani lanciati, un po’ il sogno del presidente Romano, mai attuato – finora – in questa maniera, non soltanto per propria colpa.
Si continua a pensare, però, anche a qualche altra soluzione, ma certo è che se Pesoli dovesse vincere anche contro il Crotone allora sarebbe assai più difficile non concedergli l’ulteriore chance di Cerignola.
Sembrano esserci – nella dirigenza che decide – un paio di scuole di pensiero: l’ideale sembrerebbe un Pesoli con un minimo di esperienza in serie C, ma è anche vero che tra gli allenatori liberi non sono in molti ad avere queste caratteristiche.
L’ambiente, rimasto favorevolmente impressionato dalle ottime prove degli esordienti Spolverini e Giglio, nonché dei più collaudati (ma sempre troppo poco utilizzati – ndr) D’Uffizi e Simonelli, s’interroga ora sulle prossime scelte. Avrà il coraggio – e anche la forza – Pesoli di imporre i quattro ragazzi pure contro il Crotone, portando in panchina altrettanti veterani? Vedremo, così come vedremo se verrà confermato Riggio in difesa, il migliore del reparto e che, insieme a Ricci e Monteagudo, può dare ampie garanzie. Ripetiamo, il Crotone ha tutt’altra “stazza” rispetto ai Toscani eliminati, ma la freschezza di questi giovani, una difesa totalmente composta di over e un’alternanza in attacco, potrebbero dare risultati anche impensabili, soltanto guardando la classifica e il blasone dei Calabresi, usciti dalla Coppa Italia per mano del Foggia.
OGGI IL SORTEGGIO PER I QUARTI DI FINALE