Calcio

ROMANO: “POCHI PUNTI CONQUISTATI, E’ MANCATA L’AMALGAMA”

“Inutile dire – dice Marco Arturo Romano – che ci troviamo al centro di una situazione negativa. Non ci si può nascondere dietro un dito, non rendersi conto che lo scenario è analogo a quello della scorsa stagione. Ci siamo poste tante domande, che poi sono anche le domande dei nostri tifosi: come bisogna agire?
Secondo noi incaricando professionisti seri, in grado di raddrizzare la situazione, di ritrovare la rotta giusta. E’ chiaro che dipende molto anche dalla squadra, che troppo spesso ha mostrato la mancanza dell’amalgama necessaria. C’è sicuramente qualcosa che non funziona, perché 13 punti in 19 partite sono veramente pochi, al netto dei pali colpiti, della sfortuna e degli arbitri. Però, come feci lo scorso anno, mantengo la speranza, perché sono certo che all’interno del gruppo ci sono giocatori validi e di qualità i quali, se messi nelle giuste condizioni di operare, ci possono permettere di arrivare alla salvezza. Una cosa è certa, noi ce la metteremo tutta, esattamente come facemmo lo scorso anno!”
Come previsto, tra le ventilate, presunte, novità della conferenza, non c’è stata quella dell’allenatore. Romano era stato chiaro tre settimane fa, dando a Pesoli la possibilità di mostrare durante tutto il mese di dicembre quali sarebbero potute essere le sue potenzialità e che cammino di risultati avrebbe inanellato. Per cui manca ancora l’ultima gara, quella di dopodomani, prima che questo “test” abbia una conclusione e che la società di via della Palazzina possa prendere la decisione definitiva. 

error: Content is protected !!