DEVETAK E MONTAPERTO NON POTEVANO CAMBIARE LA VITERBESE: SI ASPETTA QUALCHE “PEZZO DA NOVANTA”
Senza lode e sena infamia l’esordio di Devetak e Montaperto, quasi come se fossero stati attenti a non strafare e iniziare, magari, con qualche errore. Discorso valido anche per Rabiu, entrato nella ripresa e che avrà bisogno di molto più tempo per far capire che tipo di aiuto potrà dare alla causa della salvezza gialloblu.
Vedremo soprattutto quando giocheranno anche il portiere Dekic e il difensore Renault, senza dimenticare che l’attesa maggiore è per quei due o tre rinforzi over, di categoria, che possano cambiare il volto di una partita, magari una del tipo di Andria.
A tal proposito si attendono novità ulteriori dal mercato, con la partenza di diversi giocatori per favorire l’arrivo di nuovi. Sembrava quasi certa la partenza in difesa di Riggio, ma forse c’è un dietro fronte su questa operazione: è chiaro, però, che in difesa un over tra Riggio, Monteagudo e Semenzato è di troppo, anche se quest’ultimo ha il vantaggio di essere un jolly e di poter anche, all’occorrenza, fare l’esterno di centrocampo.
Insomma, di lavoro da fare non manca e quel famoso “mercato veloce” del diesse Magoni ha l’obbligo di sfornare in tempi brevi qualche colpo di categoria.
E vedremo se arriverà in tempo per la partita con il Messina di domenica prossima: di tempo per allenarsi c’è, soprattutto se dovessero arrivare giocatori che fino a ieri l’altro sono scesi in campo con le rispettive casacche.
Una sfida importantissima e con un particolare abbastanza curioso: il Messina si presenterà al “Rocchi” con Fumagalli tra i pali, quindi un fresco ex gialloblù, che non è di certo l’ultimo arrivato. E se il 2023 è iniziato con un pareggio esterno, ora l’ambiente si aspetta che possa proseguire con una vittoria casalinga, magari col primo gol dell’anno nuovo di Volpicelli, il quale, ad Andria. ha colpito una clamorosa traversa da metà campo.