“POST-LIVE”. GIALLOBLU BEFFATI SUL FILO DI LANA, SU RIGORE. (VITERBESE-PICERNO 1-1)
SECONDO TEMPO
Cambiano le cose nella ripresa, anche perché il tecnico del Picerno toglie incomprensibilmente Kouda. La svolta della partita è l’infortunio di Jallow, il quale chiede il cambio ed entra Polidori. Dopo 5 minuti Barillà indovina un lancio lungo su cui si avventa lo stesso Polidori che brucia una difesa disattenta di una squadra apparsa molto meno determinata al rientro in campo. Poco dopo esce Barillà, autore di una prova così così, nobilitata soltanto dall’assist per il gol gialloblu: al suo posto entra Nesta. Cinque i minuti di recupero, in cui succede quello che non t’aspetto, che all’ultimo sussulto del Picerno, un intervento di Mbaye venga punito con un calcio di rigore, battuto alla perfezione da Ceccarelli, che la mette sotto l’incrocio alla destra di Bisogno. Il realizzatore esulta, in modo scorretto – con un gesto offensivo – secondo il direttore di gara che lo espelle. Sfuma, quindi, sul filo di lana, la quarta vittoria della Viterbese, che rimane comunque in corsa per la salvezza.
GOL
POLIDORI 8′ st. Barillà serve in profondità il neo entrato Polidori, che approfitta di una difesa disattenta, presso sul marcatore e infila Albertazzi.
CECCARELLI RIGORE 49′ st. Tiro ben effettuato che spiazza Bisogno e evita la sconfitta al Picerno.
PRIMO TEMPO
Come era facile prevedere, il Picerno si è confermare la squadra più difficile delle ultime affrontate, in quanto scesa in campo con umiltà, pur sapendo di giocare un buon calcio. Kouda e Ceccarelli sono sempre in grado di creare pericoli ad una Viterbese che è sicuramente meno determinata e compatta, dove l’assenza di Pavlev sulla fascia e dove Barillà è abbastanza in difficoltà. Sarà un secondo tempo tutto da giocare, ma sicuramente Lopez dovrà provare a fare qualche cambio che dia maggiore impulso alla mediana. Ammonito Riggio. Due minuti di recupero per un infortunio a Jallow, che poi si è ripreso prontamente, anche se, finora, non è riuscito a piazzare quelle percussioni di di solito gli riescono molto bene. Sono 762 gli spettatori paganti, compresi gli abbonati.
LA FORMAZIONE DI LOPEZ
LA SORPRESA DI LOPEZ, BARILLA’ DALL’INIZIO … UNA SORPRESA NON DI POCO CONTO, VISTO CHE LA VITERBESE RINUNCIA DI FATTO AD UN QUINTO DI CENTROCAMPO. E’ L’UNICA NOVITA’ RISPETTO ALLA FORMAZIONE PREVISTA, MA ANCHE UNA NOVITA’ DI UNA CERTA IMPORTANZA TECNICA, SULLA QUALE, PERALTRO, LOPEZ HA FATTO PRETATTICA, VISTO CHE AVEVA DICHIARATO IERI CHE BARILLA’ AVEVA NELLE GAMBE 30 MINUTI DI AUTONOMIA.
VITERBESE: Bisogno; Riggio, Ricci, Monteagudo; Mastropietro, Mungo, Megelaitis, Barillà, Devetak; Jallow, Marotta.
SOSTITUZIONI: POLIDORI PER JALLOW, NESTA PER BARILLA’, MBAYE E D’UFFIZI PER MUNGO E MAROTTA
COSI’ IN CAMPO
LA VIGILIA
SPORTIVO-23.1-PICERNO