AccadevaAmarcord

QUANDO IL FABRICACARBOGNANO AVEVA L’ATTACCO BOOM …

... ERA IL 2003

FabricaCarbognano, ovvero l’attacco boom. Nessuna tra le squadre  laziali è riuscita, infatti, a segnare quanto la formazione allenata da Adelli, ancora in lotta per il primato nel campionato di Seconda categoria.

“Se non ci fossimo fermati – dice l’esperto tecnico Mario Adelli, trasferitosi definitivamente dalla Capitale a Fabbrica di Roma per “amore” della locale realtà calcistica, con cui collabora da otto anni –nel periodo si Natale, con quelle tre sconfitte di seguito, certamente non avremmo permesso all’Isola Farnese di prendere il largo.

Ma ancora ci speriamo, con tre giornate da giocare e cinque punti da recuperare: comunque abbiamo sempre la porta aperta verso gli spareggi delle seconde classificate. Proprio domenica prossima avremo lo scontro diretto con la Veianese e ci piacerebbe molto proseguire a far punti e mantenere la seconda piazza in graduatoria.

Sul segreto della prolificità della squadra, credo che sia soprattutto il gruppo. Ci sono ragazzi dell’85 utilissimi, così come c’è un certo Coco che, alla non indifferente età di 41 anni, gioca, segna e fa spogliatoio.

La squadra in campo si aiuta molto ed hanno segnato un po’ tutti. Il bomber è stato Bastianini, che ha superato quota 20 reti, anche se non sta attraversando il suo miglior momento e che, comunque, contro la Veianese sarà assente per squalifica.”

La squadra del Presidente Sciamanna ha realizzato finora la quota record di 84 reti, andando a segno con, oltre a Bastianini, Ferrari (prelevati entrambi dal Canale Monteranno), Pacelli, Coco e Randazzo (uno degli elementi più apprezzati ed anche osservati da categorie superiori), tutti sempre pronti  in zona-gol.

Insieme a loro una schiera di giovani, di titolari fatti in casa (classe 84 e 85) come Bevilacqua, Ricci e Vincenti, punta di un gratificante “iceberg”, un vivaio che conta 102 tesserati, davvero da non poco conto in una realtà di provincia.

“La gente ci segue con interesse – dice il dirigente Sergio Piano – perché il nostro gruppo dirigenziale è saldo e non si è scomposto neanche dopo la retrocessione dello scorso anno. Abbiamo voltato pagina, confermato i nostri giocatori “esperti” affidabili e soprattutto dato via libera ai giovani meritevoli. Adesso speriamo di salire di nuovo, speriamo che con le prossime tre giornate di campionato, oltre alle reti, arrivino anche i punti necessari”.

 

LA ROSA AC FABRICACARBOGNANO

 

PORTIERI

Gambino Emiliano, Lisi Vincenzo

DIFENSORI

Sanese Marco, Orlando Alfonso, Sernicola Paolo, Raponi Fabio, Pacelli Giuseppe, Caboni Enrico

CENTROCAMPISTI

Randazzo Alesssandro, Iammella Diego, Ricci Michael, Ceccarini Paolo, Foglietta Augusto, Scialanca Ilario, Ripani Alessio

ATTACCANTI

Bastianini Gianluca, Coco Antonio, Ferrari Cleto, Vincenti Davide, Bevilacqua Gianluigi

ALLENATORE

Adelli Enrico

error: Content is protected !!