BasketSport Vari

DONNE. GARA DUE PER VITERBO: SARA’ DURA

Seconda sfida dei quarti di finale per la Domus Mulieris che attende al PalaMalè la visita del Basket Roma in un match che rappresenta una gara da dentro o fuori per le gialloblù.

Dopo aver perso gara 1, infatti, il team guidato da Carlo Scaramuccia cercherà di pareggiare i conti e rimandare tutto alla terza e decisiva sfida, da disputarsi a Roma; in caso di affermazione delle ospiti, invece, la serie si chiuderà sul 2-0 e la stagione ufficiale della Domus Mulieris potrà dirsi conclusa.

Il primo atto ha ribadito che Basket Roma è la squadra più forte del campionato, come testimoniato da un ruolino di marcia fatto di 21 vittorie in altrettante partite. La Domus Mulieris ha provato a contrastare le avversarie, capaci di schierare quintetti ricchi di centimetri e atletismo con giocatrici che compongono l’ossatura delle nazionali giovanili azzurre, ma le ragazze di coach Bongiorno hanno fatto valere la maggiore prestanza fisica in area ed hanno archiviato i conti già nel primo tempo, portandosi sull’1-0 nella serie.

“Siamo consapevoli di quelli che sono i valori in campo – commenta coach Scaramuccia – e c’è un’intera stagione alle spalle a testimoniare il livello del Basket Roma, visto che nessuna squadra ha saputo fermarne la marcia. Ci teniamo a dare il massimo e a giocarci le nostre carte, sarebbe bello poter vincere e arrivare a gara tre ma dovremo essere perfetti in attacco e aggressivi in difesa, cercando di impedire i rifornimenti in area e di recuperare palloni per segnare canestri ad alta percentuale. In settimana abbiamo lavorato bene ed ho fiducia nella possibilità di giocare una bella partita”.

Rispetto a gara 1 è previsto il rientro, almeno in panchina, di Melania Nobili.

Palla a due alle 19 e direzione di gara che sarà affidata Luca Pastore di Marino (RM) e Lorenzo Formica di Roma. L’ingresso al PalaMalè sarà gratuito come sempre ed è prevista la diretta in streaming della partita sulla pagina Facebook ufficiale della società (Basket Ants Viterbo)

error: Content is protected !!