STADIO: SI POTREBBE ANDARE VERSO UNA PROROGA DI UN ANNO, PRIMA DI UN BANDO …
L’incontro tra Viterbese e Romano c’è stato regolarmente, come previsto. Non si poteva certo pensare che al primo approccio si potesse arrivare già ad una decisione definitiva. D’altronde la convenzione della gestione del Rocchi scade il 31 agosto, per cui non c’è neanche una fretta estrema. Più che altro c’è bisogno di chiarezza, da parte di tutti: questo conta!
Difficile fare previsioni, ma si potrebbe anche ipotizzare ad una proroga di un anno per la convenzione esistente – legata anche all’utilizzo del “sintetico” del Pilatro – per poi procedere una una tipologia diversa di “legame”, attraverso un bando aperto a chiunque.
Sembra questo, infatti, l’orientamento della nuova giunta del Comune di Viterbo, che vorrebbe utilizzare l’impianto anche per altre manifestazioni, non soltanto calcistiche e non soltanto sportive. Una questione non semplice, che meriterebbe tutta una serie di obiezioni, ma non sembra questo il momento adatto per parlarne. Sembra anche certo che partiranno i lavori allo stadio per la parte di esclusiva competenza del Comune, con fondi specifici, mentre nei prossimi incontri si potrebbe stabilire il da farsi sugli altri lavori previsti dal progetto presentato qualche tempo fa dalla Viterbese, che se ne accollerebbe i costi.