Calcio

EX GIALLOBLU, L’ATTACCANTE BIANCHIMANO SCEGLIE IL RENATE …

Andrea Bianchimano, che in gialloblù non è riuscito a mantenere le alte premesse che da Perugia lo precedevano, è ufficialmente un nuovo calciatore del Renate. Attaccante classe ’96, ha firmato un contratto annuale con le “Pantere” nerazzurre, con opzione anche per la stagione ’24/25.

IN PRECEDENZA …

in casa Latina è in arrivo Daniele Mignanelli, difensore classe ’93, ex giocatore della Viterbese, lo scorso anno di proprietà della Juve Stabia, sempre giocando nel ruolo di esterno di mediana. 

IN PRECEDENZA … 

Sarebbe potuto rimanere diversi anni a Viterbo, se non ci fossero stati dei direttori sportivi che mandavano via i giocatori bravi per far arrivare quelli scarsi – e dispendiosi. 

Si tratta di Toni Markic, diifensore bosniaco di 33 anni, ingaggiato dal Siracusa dopo le esperienze in Italia, sempre in terza serie, e quelle all’estero, in Finlandia, Polonia e Croazia.

Uno dei tanti giovani gialloblù ignorati, mentre si andavano a prender under scarsi in giro per l’Italia, si è accasato Manuel Zanon, centrocampista classe 2002, nelle ultime due stagioni al Giugliano e all’Imolese, infatti, ha detto sì all’Arzignano.

Il portiere di colore Thiam è approdato alla Juve Stabia, cercando un rilancio che non c’è stato lo scorso anno, dopo che l’ex gialloblu aveva addirittura raggiunto la serie A con la maglia della Spal.

Si è accasato anche il difensore argentino Monteagudo, che dopo una partenza in sordina, era diventato il miglior gialloblu – suo anche un gol a Catanzaro – quando inopinatamente una delle scelte sbagliate di uno degli allenatori sbagliati, cambiò all’improvviso il modulo difensivo e lui si ritrovò addirittura in panchina. Ora Monteagudo torna in pista, alla Virtus Francavilla, pronto ad un’altra stagione.

Il difensore Alessandro Dalmazzi per la prima volta in carriera al nord: ha firmato un accordo biennale con il Lumezzane, dimenricando, quindi la negativa – non per lui – esperienza della Fidelis Andria.  

Il colored Jallow, l’attaccante che spinge molto sulle difese avversarie, anche se segna pochissimo, si è accordato per una stagione al Latina, raggiungendo il team manager Ursini.

Volpicelli, dopo l’esperienza al nord ha scelto il Pineto, avvicinandosi  quella terra – Matelica – dove ha fatto le cose migliori, assai più importanti di Viterbo, tanto per fare un esempio.

Il terzino di Pavlev ha trovato una sistemazione alla Triestina, mentre l’attaccante Svidercoschi è passato al Legnano, nel calcio mercato degli ex gialloblu destinato a rimpinguarsi e che aggiorneremo di continuo. Filippo Marenco, uno degli Under gialloblu della scorsa stagione, svincolato come tutti gli altri, ha trovato dubito una destinazione, approdando all’Ancona, che gli ha fatto sottoscrivere un contratto biennale.

error: Content is protected !!