OGGI IN EDICOLA. SUL CORSPORT UN ARTICOLO SULLA SITUAZIONE DEL CALCIO A VITERBO …
VITERBO – Saranno solo tredici i giocatori che inizieranno questa strana – e tardiva – avventura, ma lo stesso tecnico è fiducioso di ampliare l’organico a sua disposizione già dai prossimi giorni, in modo di poter essere pronto per la prima giornata del campionato di Promozione, il diciassette settembre. Difficilmente, però, un tale ritardo di preparazione, rispetto a questa data, potrà essere colmato e non è escluso che venga chiesto il rinvio della gara del Rieti, tenendo conto della situazione del tutto animala in cui si è venuta a trovare la Viterbese. E’ pur vero che i tredici che inizieranno oggi con Sgarra si sono allenati in questo periodo presso altre società, ma preparare una stagione con l’effettiva squadra di appartenenza è tutta un’altra cosa. Un gap notevole, che potrà essere ridotto soltanto con il possibile arrivo di sei o sette giocatori di categoria superiore, che possano alzare il tasso tecnico e attenuare l’insufficienza di quello atletico, che partirà da zero o quasi.
Il Comune di Viterbo – che non ha ufficializzato nulla dell’esito della “manifestazione di interesse” per la gestione annuale del Rocchi – ha dato appuntamento alla Viterbese per il prossimo cinque settembre per un sopralluogo dell’impianto. Potrebbe essere un atto dovuto, una sorta di “inventario”, ma il presidente Romano potrebbe averlo interpretato come un segnale di qualcosa di diverso, magari legato al ricorso al Tar da lui intentato contro l’amministrazione comunale. E’ pur vero che a Viterbo tutto – o quasi – si ferma per le festività di Santa Rosa e il cinque settembre sarebbe esattamente il giorno della ripresa dell’attività amministrativa.
Insomma, ancora molti dubbi sul calcio nella città dei Papi e un finale di estate totalmente inedito, attualmente con un vuoto laddove una volta già si giocava per la Coppa Italia e spesso anche per il campionato di serie C.