VITERBO, DI UN SOFFIO (CONTESTANDO IL TERZO GOL) MANCATO L’ESORDIO DI CATANIA …
META CATANIA-ACTIVE NETWORK 3-2 (2-2 p.t.)
META CATANIA: Timm, Salamone, Turmena, G.Musumeci, C.Musumeci, Tornatore, Anderson, Dian Luka, Silvestri, Podda, Di Conto, Mario Musumeci. All. Juanra Calvo
ACTIVE NETWORK: Perez, Davì, Caverzan, Lepadatu, Berti, Massafra, Oitomeia, Frigerio, Scigliano, Lamedica, Braconcini, Poletto, Curri All. Monsignori
MARCATORI: 7’00” p.t. G.Musumeci (M), 9’15” G.Curri (A), 10’00” rig. Davì (A), 16’23” Silvestri (M), 19’55” s.t. Podda (M)
AMMONITI: Turmena (M), Lepadatu (A), Anderson (M), Tornatore (M), Curri (A)
ESPULSI: 10′ p.t.Timm (M) per rosso diretto
ARBITRI: Gennaro Cefalà (Lamezia Terme), Francesco Saverio Mancuso (Lamezia Terme) CRONO: Bartolomeo Burletti (Palermo)
Davanti ai 1500 tifosi presenti al PalaCatania, la gara è stata tirata e appesa ad un filo, ma alla fine è stata la Meta Catania a prevalere per 3-2 contro l’Active Network, che di un soffio ha mancato l’esordio nella massima serie, perdendo di misura, nel finale e con un gol contestato dai Viterbesi.
La partita è stata ricca di emozioni sin dal primo tempo, con quattro reti e una espulsione. Nonostante le assenze degli squalificati Bocao e Pulvirenti, la Meta Catania è partita forte e ha trovato il gol grazie a Gaetano Musumeci, che ha segnato al suo esordio in Serie A. Tuttavia, l’Active Network è riuscito a pareggiare i giochi grazie ad un errore del brasiliano Anderson, con Curri che ha anticipato Timm e ha segnato. Poco dopo, l’Active Network ha ottenuto un rigore e ha segnato il secondo gol con Davì. La Meta Catania ha reagito e ha trovato il gol del pareggio con Maurizio Silvestri.
Nella ripresa, la gara è rimasta equilibrata, con la Meta Catania che ha tenuto palla e l’Active Network che ha cercato di ripartire in contropiede. Il tecnico della Meta Catania, Juanra, ha provato il Power Play, ma la precisione non ha aiutato i rossazzurri. A tre minuti dalla fine, Carmelo Musumeci è stato steso in area e è stato assegnato un rigore alla Meta Catania. Tuttavia, Turmena ha sbagliato il rigore, facendosi ipnotizzare da Thiago Perez. Sembrava che la partita fosse destinata a finire in pareggio, ma la Meta Catania ha continuato a pressare e a tre secondi dalla fine, Podda ha segnato il gol della vittoria, scatenando le proteste dei giocatori dell’Active Network.