IL PAGELLONE. VIGORI, TAURCHINI E CITTADINI: IL PODIO DELLA VITTORIA …
Considerando anche stavolta le importanti assenze di Comastri e Manzo, tenendo conto di qualche elemento che dovrebbe fare la differenza e che ancora stenta un pò, questo il podio della vittoriosa gara contro Ferentino.
VIGORI
Conferma quanto di buono aveva fatto vedere a Fiumicono. parte subito con due conclusioni vincenti che sembrarono tramortire il Ferentino, ma poi si rtrova con tre falli sulla groppa e deve sedersi in panchina. ritorna per dare il proprio, indubbio, contributo e la Stella Azzurra ritorna in partita annullando uno svantaggio di nove punti che sembrava fatale. Poteva essere il suo il canestro decisivo, ma lo sbaglia di un soffio.
TAURCHINI
Fanciullo getta nella mischia il giovane numero venti e lui risponde con grinta, velocità, anche una bomba, prendendo per mano la squadra nel suo momento più difficile, quando Bisconti e compagni sembravano in grado di allungare. Davvero una prova positiva, talmente positiva da fargli guadagnare il podio e dargli autostima per il resto della stagione.
CITTADINI
Non aveva fatto molto, per la verità, durante la gara, ma aver avuto la freddezza e il mestiere di mettere dentro il canestro decisivo gli fa risalire molte posizioni, fino a farlo salire a quel podio a cui si sono avvicinati Casanova e Bantsevich. La grinta e la voglia di spronare i compagni non gli era mancata neanche stavolta, ma il pezzo di bravura finale è un’altra cosa, è quel gesto tecnico – ma anche atletica – che tramuta un possibile supplementare in una vittoria.