Calcio

COPPA ITALIA. MACCARESE-FAVL CIMINI 3-0, PASSIVO TROPPO SEVERO

W3 MACCARESE: Zorzi, Bernardi (8’ st Fè), Citro  (27’ Paolocci), Ferrari, Tisei (22’ st Pieri), Di Giovanni (18’ st Damiani), Buffolino, Catese, Ferraro  (12’ st Madeddu), Dei Giudici, Guidicci. A disp: Starace, Iurgens, Lo Monaco. ALL. Colantoni
FCV: Marasca, De Goicoechea, Moraiu 40’ pt Pompei), Mancarella, Orlandi, Ottaviani, Priorielli 6, Sene Pape (31’ Fimiani), Signate (1 ’st Cisse), Varriale (27’ st Scozzari ). A disp: Bertollini, Bucca, Ciucci, Di Rienzo, Paganelli ALL. Nardecchia  
ARBITRO Delfino di Roma  

MACCARESE 3

FAVL CIMINI VITERBO 0

(23′ Ferraro, 59′ Fè, 90′ Damiani)

Sul nuovo impianto di Maccarese, in un orario insolito – tutte le altre gare erano state disputate nel primo pomeriggio – si è giocata la gara di andata degli ottavi di Coppa.

Nardecchia, come da previsione, ha schierato la formazione titolare, con Marasca tra i pali. Avrebbe potuto giocare Bertollini, che sarà out domenica prossima in campionato, ma probabilmente il tecnico di Torino avrà voluto testare Marasca proprio per aumentare l’amalgama con i compagni di reparto in vista della gara interna.

Arrivano presto, inevitabilmente, le luci dei riflettori, ma prima che ciò avvenga arriva anche il gol del Maccarese – trascinato da un ispirato Di Giovanni – che segna con Ferraro, dopo una bella ribattuta dello stesso Marasca su un precedente tiro. Gli uomini di Nardecchia avevano giocato meglio fino a quel momento, ma – come già successo sul campo dell’Aureliantica – calano proprio dopo aver subito il gol, perdendo poi per infortunio Morariu, sostituito dal giovane Pompei.

E nella ripresa dentro anche il centravanti “Kevin” Cissè per cercare di dare l’assalto alla difesa avversaria. Priorelli è il primo ammonito della gara, mentre entra l’ex gialloblù Fè, che poco dopo segna il raddoppio con un bolide dal limite, dopo una ribattuta dello sfortunato Marasca.

Stavolta la reazione c’è, ma per Sene Pape è solo un palo, con De Goicoechea che prende il giallo su un contropiede veloce del Maccarese, che fa tutti i cambi, mentre Nardecchia mette in campo Scozzari per Varriale e Fimiani per Sene Pape, prima di un salvataggio di Lo Zito sulla linea di porta.

Il finale è forse la parte migliore di Priorelli e compagni, che esercitano una pressione notevole verso l’area di rigore avversaria, colpendo anche il secondo palo, ma subisce il terzo gol allo scadere con il bomber Damiani, entrato solo nella ripresa per essere risparmiato in vista della importante sfida di domenica prossima contro l’Amatrice Rieti.

 

error: Content is protected !!