Calcio

CLASSIFICA PIU’ CORTA PER LA FCV, CHE PENSA GIA’ AL MONTESPACCATO

I Romani, retrocessi dalla serie D, sulla carta sono temibili, anche grazie ad un paio di giovani, soprattutto quelli della propulsione di destra, davvero interessanti. Il suo cammino, però, è stato quanto di più contraddittorio si possa pensare: mai un pareggio e vittorie esterne che si sono alternate a imprevedibili sconfitte in casa.

Domenica prossima riceveranno la Favl Cimini Viterbo, la cui classifica si è “accorciata”, sia grazie alla vittoria sull’Audace, sia grazie ai risultati negativi concomitanti della classifica. Una squadra, quella di Nardecchia, che ora è in una posizione molto più lusinghiera e che aspetta di lasciare già nei prossimi giorni il rettangolo abituale, quello di Vignanello. Ora comincia ad avere un roste assai più interessante, assai ampio, con i nuovi che sicuramente miglioreranno con l’accresciuta amalgama. Forse manca qualcosa in area di rigore, soprattutto non c’è lo zampino di Cissè, ma probabilmente si lavorerà anche in questa direzione.

La difesa, invece, dovrà guardarsi, domenica prossima, dal “pirata azzurro” Daniel Mancini, il quale si è ripetuto – insieme a Giusto – e sospinto i compagni alla seconda vittoria esterna consecutiva. Un Montespaccato “corsaro”, che lotta, soffre e vince ancora una volta in trasferta, ma che ha un cammino deficitario tra le mura amiche. Basterà questo dato statistico per accrescere le chances della Favl Cimini Viterbo?
error: Content is protected !!