“LIVE”. ANCORA VITTORIA PER I VITERBESI. MONDRAGONE-STELLA AZZURRA (69-73)
MONDRAGONE 0 PUNTI
STELLA AZZURRA 8 PUNTI
SI GIOCA AL PALASPORT DI MONDRAGONE CON FISCHIO INIZIALE ALLE 18
QUINTETTO BASE STELLA AZZURRA:
PRICE, GIANNINI, BANTSEVICH, MEROI, VIGORI
PRIMO QUARTO 9-21
Bruttissimo avvio della Stella, che sbaglia tanto, mentre gli avversari si danno un gran da fare e non si vedono in campo le differenze che la classifica impone. Quasi tutto il periodo con in campo lo stesso quintetto viterbese, ad eccezione del cambio tra Meroi e Manzo.
SECONDO QUARTO 20-15
Molti i cambi in questa frazione, da Cittadini a Casanova. Va meglio, ma ancora non sembra una Stella affidabile al cospetto di un Mondragone che finora, in campionato, non si era mai trovata in vantaggio nelle gare disputate. C’è una tripla di Cittadini e un Manzo vivace, anche se non sempre preciso.
TERZO QUARTO 30-11
E c’è il primo sorpasso viterbese, agevolato da un Bertini veloissimo, che capitalizza il contropiede della Stella e buca anche la retina da tre punti, come fanno anche Manzo e Cittadini, quest’ultimo anche assai decisivo sotto il proprio tabellone. Il sorpasso diventa vantaggio consistente, che non cambia più fino al termine e incanala la gara verso un ultimo periodo vittorioso, tutto da seguire.
QUARTO QUARTO 14-22
Si complicano però le cose all’improssivo. I padroni di casa hanno una reazione d’orgoglio e la Stella sbaglia di più, facendo avvicinare pericolosamente i padroni di casa fino a farsi raggiungere grazie ad un crescendo incredibile del colored Timothy. Vigori, però, dalla lunetta sembra frenare un Mondragone che, invece, pareggia con Puoti. Si andrà avanti punto a punto fino al termine. Ultimo sprazzo viterbese che va sopra di quattro punti a pochi secondi dal termine. Finisce 73-69 per la Stella, che vince dopo aver rischiato un bel pò,