BasketSport Vari

IL PAGELLONE. PRICE, CHE LOTTATORE! CITTADINI E BERTINI CI SONO …

PRICE

Che gran lottatore! Indossa l’armatura e la fa indossare anche ai compagni di squadra che gli rassomigliano molto in questa occasione, in questa vittoria che mai come stavolta ha poggiato su basi solide di grinta e cuore. Certo, commette qualche erroruccio – come tutti gli altri, avversari compresi, d’altronde – ma sono nulla rispetto ai dieci punti messi a segno nei momenti essenziali, a ciò che ha fatto sotto le plance, a come ha guardato negli occhi ai Capitolini e agli arbitri.

CITTADINI

E’ in continuo crescendo e la sua presenza in campo diventa sempre più importarne, da quando – come da copione ormai collaudato – dà il cambio a Price, per poi giocarci insieme nel finale, quando c’è da strappare palloni, infilarsi sotto in canestro avversario, nonostante qualche decisione arbitrale a cui non le manda a dire. “Zio Ale” è ancora una quercia e brinda al primato di una squadra a cui è legato più che mai.

BERTINI

Subentra in un momento in cui la Stella era in difficoltà e stava subendo accelerazione e sorpasso da parte della Stella. Offre il suo contributo, l’intraprendenza di un ragazzo a cui avrebbero dovuto tremare le gambe di fronte a giocatori che solo un paio di anni fa avrebbe applaudito dalla tribuna. E risponda anche stavolta “presente”, per il bene di un collettivo che merita al completo la sufficienza.

error: Content is protected !!