RADIO “A”. MASSIMO PACI, UN MARCHIGIANO IN DIFESA
La Viterbese è stata la sua “riabilitazione”, non senza qualche dubbio iniziale, quando, ad esempio, venne spedito a giocare con la Berretti allenata da Puccica e non furono tutte rose e fiori. Ma proprio Puccica, l’anno successivo, riuscì a rilanciarlo alla grande e Massimo Paci giocò in gialloblu la stagione 2001/02 ad altissimi livelli, con 27 presenze e 2 reti al suo attivo. Reti che ha sempre segnato, tanto è vero che vanta un record personale di 4 nella stagione 2007/08 in serie A proprio con il Parma, dopo aver centrato con la Ternana (2), con il Lecce (1) e con l’Ascoli (3).
Proprio il suo passaggio dalla Viterbese alla Ternana fruttò la cifra-record di un miliardo e la società gialloblu praticamente disputò tutta la stagione successiva con quei soldi, ricevendo ancora da Paci questo dono, dopo lo strepitoso rendimento in campo.
Ma anche lui, il difensore centrale marchigiano, deve molto alla Viterbese che lo ha rilanciato facendogli dimenticare il grave infortunio e il terrore di smetterla con il calcio.”