EDICOLA. SULL’ARTICOLO ODIERNO DEL CORSPORT LA SITUAZIONE DEL CALCIO VITERBESE
VITERBO – Ormai le vicende agonistiche e quelle dell’extra-calcio vanno a braccetto nel capoluogo viterbese. La squadra allenata da Castagnari sta preparando l’assalto all’Aranova e alla prima vittoria del nuovo tecnico, il quale si è visto inserire in organico Matteo Tollardo, centrocampista classe ’97 che ha giocato con lui a Ladispoli. Prima di lui, Davide Paruzza e Andrea Collacchi, che hanno già esordito domenica scorsa e che non sono affatto dispiaciuti.
Alla determinazione difensiva mostrata a Maccarese, con il blocco compatto di Bertollini e compagni che ha resistito all’assalto finale dei padroni di casa, serve aggiungere molto altro. Serve una ritrovata prolificità offensiva, quella che sembrava naturale nella prima parte del campionato e soprattutto una manovra in mezzo al campo che sia frutto della giusta personalità per l’Eccellenza. Per l’occasione sarà assente Nesta – in diffida De Goicoechea – appiedato per un turno a seguito dell’espulsione di domenica scorsa, per cui qualche ritocco, al netto del nuovo arrivo, appare scontato, anche nel settore arretrato, quello, appunto, che ha funzionato meglio.
Contro l’Aranova si giocherà a Vignanello alle ore 14,30, orario che è stato deciso di applicare dalla società per tutto il resto del campionato, che aveva vistò, invece, fino alla gara con il Civitavecchia, la disputa delle gare in orario antimeridiano.
E proseguono, intanto, a muoversi le voci del dissenso nell’ambiente, insoddisfatto di quelle che sono state finora le decisioni del Comune di Viterbo, orientate ad assegnazioni temporanee dello stadio e non a sposare il progetto-Camilli nella sua interezza.
E’ stata promossa anche una petizione online per far sì che lo stadio Rocchi possa essere assegnato alla Favl Cimini Viterbo, petizione che ha fatto parlare, soprattutto per avere avuto tra i firmatari Marco Roma de “Le Jene”.
L’ARTICOLO COMPLETO SUL CORSPORT DI OGGI