MERCOLEDI DI CALCIO: FAVL CIMINI VITERBO OSPITA IL POMEZIA, LA FLAMINIA GIOCA A SASSARI
Ultima gara dell’anno e inizio del girone di ritorno dell’Eccellenza in un mercoledì del tutto particolare. Dalla trasferta al campo “Enzo Totti” alla gara casalinga odierna a Vignanello, una partita di certo non banale, visto che sarà ospite la capolista Pomezia del patron Bizzaglia, che lo scorso anno fu al centro di una trattativa per rilevare la Viterbese, poi arenatasi.
La Favl Cimini Viterbo e il suo tecnico Castagnari ci provano, tentano di fermare la corsa della prima della classe, forti di una autostima rinverdita dalla prima vittoria esterna del loro campionato. Soddisfazione doppia per il tecnico civitavecchiese, il quale ha potuto sorridere per la prima volta da quando si è seduto su quella panchina, con i primi tre punti intascati, che sembravano poter diventare un tabù, al pari del cammino in trasferta, povero di punti, fino al successo sulla Pescatori Ostia.
E alla stessa ora si gioca pure la serie D, con la Flaminia impegnata a Sassari sul campo del Latte Dolce, squadra che da anni disputa campionati onorevoli, pur senza clamori particolari e che quest’anno più che mai vive all’ombra di una Torres inaspettatamente protagonista in terza serie. I Civitonici hanno l’occasione di chiudere l’anno in maniera meno grigia di come hanno marciati in questa ultima parte, con risultati non all’altezza della situazione.