“LIVE”. LUISS-FAVL CIMINI VITERBO 4-5. VITTORIA AL 95′, DOPPIETTE DI CISSE’ E CAPUANO!
TERZA VITTORIA
consecutiva per la Favl Cimini Viterbo, ma la sofferenza è stata notevole, così come quel pizzico di buona sorte che ha permesso a Cissè di mettere dentro il gol del successo al termine dei cinque minuti di recupero, di un finale davvero ricco di colpi di scena, oltre che di reti segnate, ma anche sbagliate,
SECONDO TEMPO
Dopo una fase abbastanza blamda, in cui c’è il cartellino giallo per il temuto De Vincenzi, arriva al 25′ il secondo gol di Capuano, che non perdona il portiere,nè, tanto-meno l’ennesimo errore della difesa locale: 4-1 e partita decisamente chiusa, con doppietta dell’esordiente, che non avrebbe potuto bagnarlo nel modo migliore. E De Vincenzi si vede a dieci minuti dalla fine, quando Nesta – il peggiore dei suoi – commette fallo su di lui e – dopo l’autogol – regala alla Lauiss l’opportunità del calcio di rigore. Dal dischetto De Vincenzi spiazza Bertollini. E da un altro errore parte il contropiede dlle Luiss che segna il terzo gol e rende palpitante il finale di gara, mente arrivano le ammonizioni di Cissè e Bertollini, dopo gli ingressi di Kordic, Silvestroni e Torsellini. Il finale è incredibile, con il 4-4 della Luiss che nel recupero sbaglia anche un facile quinto gol, ma il suo destino non era quello, visto che sull’ultimissima azione, al 50′ della ripresa, Cissè segna il gol della vittoria e subito dopo l’arbitro fischia tre volte.
PRIMO TEMPO
Si gioca a Tor di Quinto e Castagnari getta subito nella mischia l’attaccante Capuano. Di fronte la Luiss dei Diakitè, ex giocatore della Lazio che non ha mai saltato finora neanche un minuto di partita. E’ proprio lui che causa il calcio di rigore che Cissè mette dentro al dodicesimo minuto, raggiungendo quota dieci reti personali. Cartellino giallo per Morariu. La partita si mette bene controllando la gara, anche i padroni di casa non sembrano di certo squadra eccessivamente pericolosa. La FCV si difende con ordine eppoi riparte in contropiede, soprattutto con Ottaviani, che prima prende il palo eppoi trasforma un delizioso invito di Cissè nel gol del raddoppio, che potrebbe già chiudere la gara. Nessuna parata da parte di Bertollini e il temuto bomber De Vincenzi si vede poco e niente. Arriva anche il tris con l’esordiente Capuano che di esperienza beffa la maldestra difesa locale, infilando una botta imparabile. Pioggerellina sul rettangolo di Tor di Quinto mentre si va a chiudere la prima parte di una gara facile da arpionare, almeno per quanto visto nei quarantacinque minuti iniziali, al netto dell’autogol di Nesta allo scadere. De Goicoechea, Cissè, Ciucci e Ottaviani i migliori nello schieramento di Castagnari.