IL PAGELLONE. CITTADINI LOTTA COME UN VENTENNE, PARTENZA OK DI BANTSEVICH E GRINTA FINALE DI BERTINI
CITTADINI
Un vero leone, un enorme punto di riferimento per i compagni di squadra, l’unico che cerca in qualche modo di porre rimedio allo strapotere di Thiam sotto le plance. Implacabile, inoltre, dalla lunetta, mettendo dentro tanti tiri liberi. Sembra un ragazzino, per come tira fuori le energie, unitamente all’enorme mestiere che solo una lunghissima carriera come la sua può regalare. I suoi 17 punti sono veramente un bottino notevolissimo.
BANTSEVICH
E’ suo il primo canestro, dopo il nove a zero iniziale dei Sardi e suoi i primi punti, quando è stato l’unuico a segnare. Poi sbaglia qualcosa,, ma almeno ci prova sempre, anche quando immagina di essere stoppato. Il contributo che riesce a dare alla squadra è notevolissimo. E che dire dei diciassette punti finali che riesce a portare a casa?
BERTINI
Entra nel quintetto base, con Meroi reduce dal lungo infortunio. E’ altalenante, però ci prova, con la sfrontatezza della verde età, Rimedia subito tre falli e si ferma, torna in campo e fa bene, poi arriva il quarto e si ferma ancora, prima di tornare sul parquet per il tratto finale in cui ci mette tanta grinta recuperando da terra un pallone prezioso che cambia l’inerzia della partita e la indirizza nel modo migliore. Undici punti per lui.