BasketSport Vari

STELLA COL BRIVIVO, MA LA VITTORIA C’E’ (72-69)

Un parziale iniziale di 0-9 e tanti errori che il molte occasioni hanno fatto andar sotto i Viterbesi hanno fatto venire i brividi ai padroni di casa nella gara contro l’Esperia Cagliari, letteralmente trascinata dal colore Thiam, 24 punti e provvidenziale quinto fallo nel minuto finale, quello che ha permesso alla Stella Azzurra di ostruire una vittoria preziosa, dopo le tre sconfitte consecutive e alla vigilia di tre trasferte consecutive in otto giorni.

Se è vero che la Stella ha sbagliato molto e accuso qualche amnesia è anche vero che merita delle attenuanti, a cominciare da un Meroi a mezzo servizio, appena reduce dall’infortunio alla spalla e tenuto a riposo nel primo  periodo, nonchè di Price, out per questa gara, proprio mentre avrebbe potuto dare una grossa mano in marcatura, soprattutto i due avversari più pericolosi, Thiam e Kucan. 

Chiuso il primo tempo in svantaggio (40-46) i Biancostellati hanno tenuto botta bel terzo, rischiato tanto nel quarto per poi esplodere negli ultimi istanti da un pallone prezioso recuperato a terra dal giovane Bertini, mentre lo spauracchio Thiam lasciava il campo gravato di cinque falli. Aspetto piacevole che si unisce alla vittoria, i nuovi tabelloni luminosi attraverso i quali si può vedere il punteggio dei singoli. Un passo avanti non indifferente. Ed ora mercoledì sera in campo sul parquet del Valdiceppo.

Parziali: 17-20, 19-20, 13-12, 23-17

Stella Azzurra VT: Giannini 12, Cittadini 17, Comastri ne, Vigori 7, Bertini 11, Meroi 2, Taurchini 2, Casanova 4, Bantsevich 17. All: Fanciullo

Esperia Cagliari: Cabriolu 9, Kucan 16, Floridia, Potì 8, Villani, Thiam 26, Picciau 2, Locci 2, Sanna 6. All: Manca

error: Content is protected !!