OGGI SUL CORSPORT LA GIORNATA VITERBESE DEDICATA ALLA LAZIO
VITERBO – Ha spiccato il “volo” dalla città dei Papi il tour – si concluderà il dodici maggio – di “Magnifica”, dedicato ai cinquanta anni dello scudetto biancoceleste. Tanta passione, altrettanta curiosità e molti personaggi, una presenza importante e gradita, a cui non è mancata “Olimpia”, l’aquila che ha visto crearsi la fila di persone, compresi i bambini, per potersi scattare un selfie insieme.
Maglie, oggetti, foto e quant’altro potesse collegarsi all’impresa rimasta nella storia, impreziosita dalla presenza di Giancarlo Oddi, Franco “Bombardino” Nanni, Gigi Martini e i figli di Pino Wuilson e Felice Pulici, i quali si sono intrattenuti amabilmente con i tanti simpatizzanti che richiedevano autografi sulle foto reperite nello stand che, a causa di pioggia e vento, è stato ricollocato all’interno della Sala Gatti.
E incastonata in una giornata del genere anche la presentazione del nuovo libro scritto da Gigi Martini, un “Martini social”, visto che si basa principalmente su ciò che l’ex esterno sinistro ha “postato” negli ultimi anni. Aneddoti della Lazio che fu, qualcosa di quella attuale, frammenti di vita personale vissuta al di fuori del campo di gioco. “La Lazio nella leggenda”, scritto insieme a Silio Rossi, ha così tolto i propri veli, attraverso i racconti pacati di Martini, che ha anticipato pure qualcosa dei contenuti, il pensiero a Maestrelli e Chinaglia, “i due senza i quali nulla sarebbe stato possibile.”
L’ARTICOLO COMPLETO SUL CORSPORT