CorSport

EDICOLA. L’ARTICOLO ODIERNO SULLA STELLA AZZURRA DI BASKET

VITERBO – Viterbo ha salutato la prima fase della sua bella espressione cestistica, che quest’anno ha riportato entusiasmo nella città. Per essere una matricola, il bilancio della stagione regolare è estremamente positivo, un quinto posto – mancato il quarto solo per differenza canestri – gratificante, che proietta la Stella Azzurra nel girone “Silver” della prossima fase. Una matricola che ha avuto nella prima parte il suo periodo più felice, con una striscia di sei vittorie consecutive – compresa quella contro la Virtus Roma – che hanno portato per una settimana Viterbo addirittura al primo posto della classifica.
Quattro sono stati i giocatori che hanno sfondato il “muro” dei duecento punti individuali: Giannini, Vigori, Cittadini e Bantsevich, un bel quartetto di “tenori” per il coach Fanciullo. L’unico cruccio e che non siano riusciti troppo spesso a intonare l’acuto tutti insieme, altrimenti i risultati della Stella Azzurra sarebbero stati più consistenti e qualche sconfitta di troppo si sarebbe evitata.
Subito dopo ha fatto la sua parte Price – ormai un veterano del complesso bianco stellato – peraltro il migliore della gara di chiusura di Isernia. Buona la regia, oculata e intraprendente, grazie alla conferma del capitano Andrea Meroi e all’esplosione del giovane (2006) Bertini, una bella scoperta per la società viterbese.
Ora la seconda fase – la “Silver”, appunto – dove la Stella Azzurra punterà ad uno dei primi due posti che porterebbero ai playoff finali insieme alle sei squadre del girone “Gold”.
La prima gara in programma sarà sabato due marzo, a Pesaro, contro i locali del “Pisaurum”, mentre l’esordio casalingo otto giorni più tardi a Viterbo, al cospetto della “Teramo a spicchi”.

(l’articolo completo sul Corsport di oggi)

error: Content is protected !!