IL PAGELLONE. CASANOVA E BERTINI, DIECI MINUTI DA “VETERANI”
CASANOVA
Era la sua giornata! Gli è riuscito tutto, o quasi, favorendo con il suo ingresso in campo il grande scatto in avanti della Stella Azzurra verso i venti punti di vantaggio poi dilapidato nel finale. Peccato averlo tolto all’inizio di ripresa ed aver riproposto il classico quintetto base dove lui avrebbe potuto fare molto meglio dello spento Giannni, magari raggiungendo un bottino personale di una ventina di punti. Si è fermato a 15, ma basta e avanza per proiettarlo sul podio del nostro Pagellone.
BERTINI
Degno partner di Casanova: un tandem che ha alzato il ritmo della Stella con un repertorio completo, giocando da veterano nonostante la giovanissima età. Anche lui esce ad inizio di ripresa e gioca meno di quanto avrebbe meritato di essere in campo, ma la sua prestazione rimane eccellente, con quella decina di minuti davvero di alto livello.
CITTADINI E PRICE
Sotto canestro svolgono un lavoro prezioso, anche se il bottino personali non li ha premiati, ma il contributo è risultato altamente redditizio, anche per sopperire ad un Vigori che sotto le plance non ha brillato troppo. Insieme a loro ha lottato anche Bantsevich, che ha subito nel finale un infortunio sulle cui conseguenze si saprà a partire da domani.