CalcioFCV

ECCELLENZA. CAMPUS EUR-FAVL C. VITERBO 1-1. SEGNA CAPUANO, PAREGGIA DI FEDERICO AL 95′

Non torna al successo la squadra di Castagnari, dopo le due sconfitte consecutive e la sosta forzata. Prende un pareggio sul campo di un Campus Eur che ha giocato alla pari, ma che si è fatto sorprendere colpevolmente dal colpo di testa di Capuano, salvando poi l’incontro al quinto minuto di recupero.

SECONDO TEMPO

Stessa trama, all’incirca, anche nella ripresa, ma al 71′ un angolo ben battuto permette a Capuano di saltare bene e in solitudine e piazzare la sfera alle spalle del pur bravo Bertini. Cambia completamente la partita  e negli ultimi venti minuti di gioco la Favl C. Viterbo giocherà per portarsi a casa questi tre punti. Cambia la partita che si innervosisce e rischia la rissa poco dopo quando lo stesso autore del gol viene contestato dagli avversari – e dal pubblico – per aver esagerato a rotolarsi in terra dopo un fallo subito. Termina anzitempo la sua gara sostituito da Castagnari. Il forcing finale dei padroni di casa non produce alcun effetto e nulla sembra cambiare fino al triplice fischio finale, quando, al quinto minuto di recupero Di Federico lascia partire un forte tiro sul fronte destro d’attacco che fulmina la difesa ospite.

PRIMO TEMPO 

Frazione senza gol che si gioca sotto un accattivante sole, sul sintetico del campo “Tobia” e con i padroni di casa che iniziano timorosi e con diversi errori di impostazione. Gli uomini di Castagnari appaiono sicuri in difesa e alla ricerca del gioco a centrocampo, dove Paruzza è in cabina di regia e Ottaviani prova a sfruttare la corsia laterale per creare problemi gli avversari. Del tandem offensivo il più attivo sembra Capuano, con Cissè un pò al di sotto dello standard abituale. Nell’ultima parte di tempo, però, la Campus Eur si fa più audace, pressa molto e tiene gli ospiti in apprensione con diversi azioni, anche se problemi seri non se ne vedono per il sempre attento portiere Bertollini.

error: Content is protected !!