CalcioFlaminia

FLAMINIA AMARCORD. CHE BEL TRIDENTE (2010) RANALLI, BORDACCONI, LA CAVA …

CIVITA CASTELLANA – Ora si che il tecnico Fortunato Torrisi può disporre di un gran bel tridente! Con l’arrivo di Cristian Ranalli (classe 1979) e Daniele Bordacconi (classe 1978), specialisti dell’attacco esterno da abbinare al bomber Mario La Cava, infatti, il reparto offensivo della Flaminia parte davvero con potenzialità tangibili.

“Sono due giocatori che avevano mercato – dice il direttore sportivo Maurizio Manfra – anche nella categoria superiore e su Ranalli, ad esempio c’erano diverse squadre ad inseguire, ma la nostra società ha voluto impegnarsi con due elementi di questo calibro continuando nella conferma di quel programma triennale dichiarato all’inizio dell’avventura a Civita Castellana.”

Dunque Ranalli e Bordacconi per un ipotetico attacco a tre, ma i due sono anche adattabilissimi in un altro ruolo, il primo come punta si appoggio ed il secondo come centrocampista offensivo, come dire che Torrisi può star tranquillo anche nel caso in cui dovesse optare per un modulo tattico diverso.

Il mercato rossoblu, insomma, sembra soddisfare in pieno l’ambiente, oltre ai veterani rimasti alla Flaminia, primo fra tutti Daniele Assogna, premiato nei giorni scorsi come migliore dello scorso anno.

“Avevamo già un organico interessante soprattutto giovani importanti. Probabilmente – dice il portiere rossoblu – numericamente ci mancava qualcosa ed allora aver irrobustito la rosa con gente di provato valore come gli uomini presi finora non fa che darci degli stimoli in più. Io sono rimasto volentieri e senza avere alcun dubbio perchè credo che a Civita Castellana si possa fare un buon calcio, senza pressioni particolari, e cercare di far meglio dello scorso anno, quando i playoff ci sono sfuggiti solo nelle ultime giornate.”

Una rosa che sembra ormai a posto, così come sembra chiuso il mercato della Flaminia, anche se rimane aperta la porta nel caso in cui dovesse capitare la vera occasione, un pezzo pregiato a basso costo.

Anche nel settore dei giovani il gruppo sembra interessante, con il portiere Riccardo Dominici (’92), il centrocampista Alessandro Rossi (‘92), l’esterno difensivo Francesco Floccari (’92), il centrale Fabio Allegrucci (’90) e il laterale sinistro di centrocampo Alessandro Malocchi (’90), oltre ai confermati Valerio Gentili, Morini, Lazzarini, Pieri e Berardi.

La parola ora – dopo le classiche vacanze – è al campo, soprattutto al lavoro precampionato che inizierà il 27 di luglio in sede per poi partire per Peglio nelle Marche cinque giorni più tardi.

 

error: Content is protected !!